espanico Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Salve, dopo una piccola parentesi, vorrei riprovare a installare questa versione di leo, mi potete consigliare le opzioni e driver da selezionare durante l'installazione?, tipo il kernel,fix ecc??? PS: siccome ho preso una ati HD4670 sapete se esistono dei driver per farla funzionare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tetractius Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Salve ragazzi e innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo!!! Avrei bisogno anch'io del vostro aiuto.. Ho un notebook HP TX1140EA (serie TX1000) con le seguenti caratteristiche: > Mainboard : Quanta 30BF > Chipset : nVidia nForce 410 > Processor : AMD Turion 64 X2 Mobile TL-56 @ 1800 MHz > Physical Memory : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM ) > Video Card : NVIDIA GeForce Go 6150 > Hard Disk : ST916082 (160 GB) > DVD-Rom Drive : Slimtype DVD A DS8AZH ATA Device > Monitor Type : Nvidia Defaul - 15 inches > Network Card : Broadcom Corp BCM43XNM 802.11n Network Adapter Sul mio pc ho già installato VISTA ULTIMATE 64bit, XP SP2 e UBUNTU 8.10. Il boot è gestito da GRUB ed ho inserito lì la voce relativa a LEOPARD. In fase di installazione dell'iDeneb ho selezionato i seguenti driver/fix: AMD PATCH AUDIO: appleazaliaaudio CHIPSET: apple nforce ata KERNEL: 9.2.2 SSE3 NETWORK: ETH: forcedeth / WIR: broadcom FIX: powermangement / poweroff_fix VIDEO: NVinjectGO APPLICATIONS: asu; better zip; menumeters; OSx86Tools; pacifist; temperature monitor; transmission; vlc; xbench. Il problema è che non riesco ad avviare il sistema! Parte il boot ma poi ottengo questa schermata d'errore Mi sapete dire cosa ho sbagliato? Grazie mille P.S. Ho letto che la Leo4Allv2 forse è la distro più adatta al mio pc ma se possibile vorrei far funzionare l'iDeneb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 avevi spuntato le patch x amd??? saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tetractius Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 sì (ho dimenticato di metterlo nella lista) Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 prova magri con un kernel più recente quale il voodoo 9.4.0....... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tetractius Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 ok, grazie... ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
travis86 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Sono riuscito ad installare iDeneb v1.3 10.5.5 tutto ok. Tutto funziona tranne le prese USB (sia anteriori che posteriori) e l'audio. Come posso rimediare ? Dopo l'installazione di mac os x al primo avvio è comparsa una finestra dove mi chiedeva di aggiornare i vari software (itunes ...ecc) a versioni più recenti. Posso effettuare gli aggiornamenti ? @walterino Aggiornando il bios dovrò reinstallare tutto dall'inizio ?? Visto che ho un three boot: Windows XP, Mac, Ubuntu. gli aggiornamenti da mamma mela li hai presi ???? i miei in firma sono aggiornati e stabili ciao hai aggiornato il bios all'ultima versione ?? se non lo hai fatto fallo ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Ho un problema con il dual boot e verrei usare osx86tools per sistemarlo ma non riesco a fare il boot da dvd, le lascio scadere il conto alla rovescia parte la stessa schermata che si ottiene con f8 e premendo invio parte l'installazione. Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tetractius Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 prova magri con un kernel più recente quale il voodoo 9.4.0....... saluti ho provato a reinstallarlo impostando il kernel 9.4.0 StageXNU ma ottengo lo stesso errore! qualche altra idea? potrebbe essere un problema legato alla configurazione del boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ecionci71 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Ciao a tutti, HELP ME! Sono nuovo del mondo Hackintosh, perché ho sempre comprato Apple originali, ma ho da convertire mia cognata che ha un Asus F3J con inel centrino, Nvidia GeForce Go 7300 ed HD da 160GB SATA io gli ho istallato iDeneb v1.3 10.5.5: ho inserito il DVD di istallazione, è partito regolarmente, ho aperto disck utility ed ho formattato una partizione da 39gb in formato Mac OS esteso(case-sensitive, Journaled) l'istallazione ha fatto tutto come un normale Apple, quando si è riavviato però ha dato un errore di boot1 cioè la schermata iniziale e stata questa: boot0: MBR boot0: done boot1: error cosa devo fare AIUTATEMI.... SONO DISPERATO Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Sono riuscito ad installare iDeneb v1.3 10.5.5 tutto ok. Tutto funziona tranne le prese USB (sia anteriori che posteriori) e l'audio. Come posso rimediare ? Dopo l'installazione di mac os x al primo avvio è comparsa una finestra dove mi chiedeva di aggiornare i vari software (itunes ...ecc) a versioni più recenti. Posso effettuare gli aggiornamenti ? @walterino Aggiornando il bios dovrò reinstallare tutto dall'inizio ?? Visto che ho un three boot: Windows XP, Mac, Ubuntu. aggiorna il bios tranquillamente x nogi1 il sistema diventa stabile dopo che fai gli aggiornamenti x la risoluzione video devi trovarti il dvd della kalyway 10.5.2 e lo apri con pacifist e installi sopra al tuo il kext della gma 950 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
topix Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Ciao a tutti,HELP ME! Sono nuovo del mondo Hackintosh, perché ho sempre comprato Apple originali, ma ho da convertire mia cognata che ha un Asus F3J con inel centrino, Nvidia GeForce Go 7300 ed HD da 160GB SATA io gli ho istallato iDeneb v1.3 10.5.5: ho inserito il DVD di istallazione, è partito regolarmente, ho aperto disck utility ed ho formattato una partizione da 39gb in formato Mac OS esteso(case-sensitive, Journaled) l'istallazione ha fatto tutto come un normale Apple, quando si è riavviato però ha dato un errore di boot1 cioè la schermata iniziale e stata questa: boot0: MBR boot0: done boot1: error cosa devo fare AIUTATEMI.... SONO DISPERATO Ciao, intanto prova a formattare senza il case sensitive ed inoltre posta le varie patch che hai selezionato nell'installazione di iDeneb. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ecionci71 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 haaaaaaa!!!! scusate la mia ignoranza in materia ma non ho capito nulla!!!! vi ricordo che sono un Appoliano, sono abituato ad inserire un CD o DVD installare ed usare. per Topix ok per quanto riguarda il Case sensitive, ma io non ho istallato nessuna PATCH per Walterino come faccio ad aggiornare il Bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
piter1977 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum. Ormai sto tentando disperatamente di installare MAC sul mio portatile. Ho provato quasi tutte le iso esistenti e soltanto con la Kalyway 10.5.2 e Leo4All sono riuscito ad arrivare alla Schermata "Do You Already Own a Mac?" dove scelgo "Don't Transfert My Information Now" e rioparte dalla scelta della lingua a loop infinito... Stessa cosa provata con Ideneb 10.5.4.. Ora sto provando ad installare la 10.5.5.. Un ragazzo ieri mi ha gentilmente risposto, e dopo lo ringrazierò, che quel problema derivava dall'installazione dei driver ethernet, ma avevo già provato ad installare anche senza quei driver.. il problema si ripresentava.. Inoltre ho notato che quando selezionavo, sempre per l'installazione, il kernel Vanilla mi faceva il reboot continuamente senza farmi partire anche se da quello che ho capito andrebbe bene per un chip intel (che ho io). Comunque vi chiedo un grandissimo aiuto. Mi sapreste dire cosa selezionare nell'installazione di iDeneb 10.5.5 in base alla mia configurazione harware? SAMSUNG R60 - FE06 Intel Dual Core 2330 (1,6 Ghz, L2 1 Mb, FSB 667 Mhz) RAM 2 GB DDR2 HDD 160 GB ATI RADEON XPRESS 1250 256 (Shared) DVD Supermulti Lettore MemoryCard (2 in 1) AUDIO INTEL HD - 2 Speakers 2 Watt Ethernet 10/100 Wireless 802.11 b/g Modem 56 Kb Vi prego Aiutatemi! Pietro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Salve, dopo una piccola parentesi, vorrei riprovare a installare questa versione di leo, mi potete consigliare le opzioni e driver da selezionare durante l'installazione?, tipo il kernel,fix ecc??? PS: siccome ho preso una ati HD4670 sapete se esistono dei driver per farla funzionare? Grazie up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 i driver per quella scheda video non ci sono......almeno per ora..... per il resto: nfoce chipset, kernel sleep o AMD COMPATIBLE, AMD Patch....poi vedi tu.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Ho un problema con il dual boot e verrei usare osx86tools per sistemarlo ma non riesco a fare il boot da dvd, le lascio scadere il conto alla rovescia parte la stessa schermata che si ottiene con f8 e premendo invio parte l'installazione. Che faccio? Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 con osxtools non puoi sistemare il dualboot....puoi solo ripristinare il boot di leopard....nelle guide relative al dualboot c'è tutto il necessario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Sapresti indicarmene una specifica? Ne ho già provate diverse ma nessuna ha risolto il mio problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 cps'hai vista o xp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ecionci71 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 qualcuno mi può suggerire in maniera semplice come posso aggiornare il bios per ASUS F3J? prima mia anno suggerito ma non ho capito una mazza grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 cps'hai vista o xp? Xp Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 haaaaaaa!!!! scusate la mia ignoranza in materia ma non ho capito nulla!!!! vi ricordo che sono un Appoliano, sono abituato ad inserire un CD o DVD installare ed usare. per Topix ok per quanto riguarda il Case sensitive, ma io non ho istallato nessuna PATCH per Walterino come faccio ad aggiornare il Bios prendi un hd vecchio ci metti xp poi vai sul sito della piastra e trovi tutto cio che ti serve naturalmente leggiti la procedura ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximumwarp Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Come ho scritto anche QUI sto provando ad installare iDeneb sui miei sistemi "AMD based" ma non ci riesco, mi dareste una mano suggerendomi cosa devo selezionare per quanto riguarda Kernel e driver del chipset in fase di installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximumwarp Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Seguendo alcune indicazioni trovate spulciando il forum, ho riprovato ad installare iDeneb sul sistema 2 (Acer Power 1000). Ho selezionato la patch per AMD, il kernel 9.4.0, i driver per il chipset nForce e per le altre periferiche; le ultime righe che mi mostra il sistema in fase di boot sono prima di bloccarsi sono: AppleNForceATA: Found 0 units. CODE SIGNING: cs_invalid_page: p=11[update_dyld_shar] clearing CS_VALID Nov 27 14:13:21 localhost kextd[10]: IOKitWaitQuiet() timed out waiting to write kernel symbols AppleNForceATA: Found 0 units. Nov 27 14:13:21 localhost configd[36]: InterfaceNamer: no network interface, could not update platform UUID Nov 27 14:13:21 localhost configd[36]: Could not establish network configuration: Success! Sapete suggerirmi qualcosa per provare a far partire il sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts