olidata Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Ciao a tutti, vi parlo da ideneb ho installato con il kernel 9.4.0 pa tach per ichx la patch per acpi la patch per cpu=1 i driver della wireless e dell'audio e tutto funziona a meraviglia solo non riesco a attivare l'accelerazione grafica per la mia hd3450 qualcuno sa spiegarmi come fare o postarmi un link per una guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bellerofonte11 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Non c' è verso.... Visto che nessuno ha ancora trovato il tempo di darmi una mano, ho fatto delle prove d' installazione. Installazione con lingua, scheda di rete e scheda sonora (senza Kernel che di default dovrebbe essere il Vanilla) mi si blocca con il messaggio "Firewire (HOCI) TI ID803A PCI Now Active, Guid....." e non si muove. Installazione con solo la lingua, stesso messaggio Istallazione con lingua, driver audio e rete e firewire disbilitato, si blocca con il messaggio "still waiting for root device" Qualcuno può aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Non c' è verso....Visto che nessuno ha ancora trovato il tempo di darmi una mano, ho fatto delle prove d' installazione. Installazione con lingua, scheda di rete e scheda sonora (senza Kernel che di default dovrebbe essere il Vanilla) mi si blocca con il messaggio "Firewire (HOCI) TI ID803A PCI Now Active, Guid....." e non si muove. Installazione con solo la lingua, stesso messaggio Istallazione con lingua, driver audio e rete e firewire disbilitato, si blocca con il messaggio "still waiting for root device" Qualcuno può aiutarmi? Grazie installa il kext per l'ICHx durante l'installazione e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Director Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ciao a tutti, sulla mia macchina in firma sto facendo da giorni varie prove di installazione, selezionando ogni volta driver diversi, ma mi si pianta sempre all'avvio! (a volte con il divieto sulla mela, altre col classico messaggio in grigio "riavvia il computer") Questa la mia ultima prova, come consigliatomi da altri utenti con configurazioni molto simili alla mia: Kernel 9.5.0 Vanilla chipset: ICHx Fix + Jmicron ATA + VIA (quest'ultimo consigliatomi da un solo utente, ma ho fatto prove anche senza) Audio: ALC883 Video: nvinject 0.2.1 512 mb rete: Attansic Il risultato, come da avvio con -v, mi riporta in giallo: "Failed to load extension com. apple.driver.AppleUSBEHCI" poi una serie di Package 0 didn't get an HPET da cui panic "No HPET Available... CPUs configured incorrectly" e se la prende con l'AppleIntelCPUPowerManagement a più riprese In tentativi precedenti avevo provato ad aggiungervi anche i fix AppleNforceATA, IOUSBFamilyFix, PowerOff_fix e AppleSMBios 1066, e a usare il Kernel 9.2.0 Sleep: stesso risultato. Unica volta in cui ho un risultato diverso: selezionando il FireWire Remove e il CPUs=1-fix, dopo di che il messaggio d'errore in giallo dice che l'estensione che non riesce a caricare è la com.orByte.driver.PCGenUSBEHCI... Comincio a essere anch'io nel panico... cosa sarà che non va? Dovrò smanettare qualcosa nel BIOS? Aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
n4m3less Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ciao ragazzi...mi sapreste consigliare che opzioni e che fix, in fase di installazione, attivare per questo hardware: CPU: AMD Turion 64 ML-34 chipset: Ati Xpress 200 (RS480) southbridge: Ati SB400 memoria: 1gb ddr scheda video: Ati mobility radeon x700 128 MB audio: realtek AC97 lan: realtek RTL8169\8110 wifi: broadcom 802.11g ottico: Mat{censored}a uj-845d H.D.: samsung hm120jc 120 gb IDE Sono riuscito ad arrivare all'installazione: ho selezionato i vari dirver, qualke fix e come kernel lo spleep, la lingua italiana, qualche utility...però è la seconda volta che l'installazione mi rimane ferma a circa 3 minuti dalla fine senza completarla!!! se vado sul resoconto installazione l'ultima voce è: localhost installdb[700]: opened receipt database on '/volumes/disk0s3' with scema 17. come ultimi errori cè una sfilza di: localhost pkgReceipMaker [xxx]: unable to copy package source file /system/installation/packages/patches/ bla bla ...... to destination receipt /volume/disk0s3/italian.pkg.134eUvsàs/Receipts/..... cosa può essere??? cosa mi consigliate di fare?? up up Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Director Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Beccatevi il mio BIOS, così mi dovrete premiare per la precisione dei miei post! (magari con un OS funzionante ): BIOS v02.58 American Megatrends (vers. 0603, build date: 07/03/07) MAIN >SATA1: [MAXTOR STM3320820A] >SATA2: [sT3500320AS] >SATA3: [PIONEER DVD-RW DV] >SATA4: [WDC WD740ADFD-00NL] >SATA configuration [Enhanced] Configure SATA as [iDE] Hard disk Write Protect [Disabled] SATA detect time out (sec) [35] ADVANCED >Jumper Free configuration System performance settings: tutte le voci [AUTO] >USB configuration USB Devices Enabled: 1 Keyboard, 1 mouse, 4 drives USB Functions [Enabled] USB 2.0 Controller [Enabled] USB 2.0 Controller Mode [HiSpeed] BIOS EHCI Hand-Off [Enabled] Post 64/60 Emulation [Disabled] Legacy USB Suppport [AUTO] >CPU Settings CPU Ratio control [AUto] poi tutto [Enabled] tranne "Max CPUID Value Limit" >NorthBridge Chipset configuration Memory Remap Feature [Enabled] Initiate Graphic Adapter [PEG/PCI] PEG Port Control [Auto] PEG Port Force x1 [Disabled] >Onboard Devices Configuration High Definition Audio [Enabled] Front Panel Type [HD Audio] Onboard 1394 Controller [Enabled] Onboard PCIE GbE LAN [Enabled] LAN Option ROM [Disabled] J-Micron ESATA-PATA Controller [Enabled] Controller Mode [AHCI] Serial Port Address [3F8/IRQ4] >PCI/PnP settings Plug and Play O/S [NO] POWER Suspend Mode [Auto] Repost Video on S3 Resume [Disabled] ACPI Version [Disabled] ACPI APIC Support [Enabled] >APM configuration tutte le voci disabilitate >Hardware monitor CPU Q-Fan Control e Chassis Q-Fan control sono disabilitate, il resto è N/A BOOT come ordine di boot adesso ho il dvd per primo e poi il maxtor su cui avevo kaly 10.5.3 (ora defunto) e non riesco a impostare il Raptor su cui provo a installare iDeneb! >Boot Settings configuration Quick Boot [Enabled] Full Screen Logo [Enabled] Add On ROM Display mode [Force BIOS] Boot up Num Lock [ON] Wait fo 'F1' if error [Enabled] Hit DEL message display [Enabled] Interrupt 19 Capture [Disabled] TOOLS Asus EZ Flash 2 >Asus O.C. Profile: not installed Grazie a chi mi aiuterà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bontakun Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ciao a tutti, non ho capito quali voci selezionare durante l'installazione, ho provato lo stesso ad installare mac diverse volte e a farlo andare ma non parte, un paio di volte mi arriva alla schermata con la mela e mi si spegne il monitor e non fa niente anche se rimane acceso, altre volte selezionando diverse voci dopo il darwin boot mi si riavvia il pc. Mi potete aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ciao a tutti, sulla mia macchina in firma sto facendo da giorni varie prove di installazione, selezionando ogni volta driver diversi, ma mi si pianta sempre all'avvio! (a volte con il divieto sulla mela, altre col classico messaggio in grigio "riavvia il computer") Questa la mia ultima prova, come consigliatomi da altri utenti con configurazioni molto simili alla mia: Kernel 9.5.0 Vanilla chipset: ICHx Fix + Jmicron ATA + VIA (quest'ultimo consigliatomi da un solo utente, ma ho fatto prove anche senza) Audio: ALC883 Video: nvinject 0.2.1 512 mb rete: Attansic Il risultato, come da avvio con -v, mi riporta in giallo: "Failed to load extension com. apple.driver.AppleUSBEHCI" poi una serie di Package 0 didn't get an HPET da cui panic "No HPET Available... CPUs configured incorrectly" e se la prende con l'AppleIntelCPUPowerManagement a più riprese In tentativi precedenti avevo provato ad aggiungervi anche i fix AppleNforceATA, IOUSBFamilyFix, PowerOff_fix e AppleSMBios 1066, e a usare il Kernel 9.2.0 Sleep: stesso risultato. Unica volta in cui ho un risultato diverso: selezionando il FireWire Remove e il CPUs=1-fix, dopo di che il messaggio d'errore in giallo dice che l'estensione che non riesce a caricare è la com.orByte.driver.PCGenUSBEHCI... Comincio a essere anch'io nel panico... cosa sarà che non va? Dovrò smanettare qualcosa nel BIOS? Aiuto! il bios lo hai aggiornato ???? Version 1201 Description P5K BIOS 1201 1. Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx 2. Fix the system sometimes takes about 30 seconds to get into the OS when many USB devices are plugged into the system. File Size 638.84 (KBytes) 2008/11/07 update con questo mi sembra proprio che abbiamo la stessa piastra ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Beccatevi il mio BIOS, così mi dovrete premiare per la precisione dei miei post! (magari con un OS funzionante ): BIOS v02.58 American Megatrends (vers. 0603, build date: 07/03/07) MAIN >SATA1: [MAXTOR STM3320820A] >SATA2: [sT3500320AS] >SATA3: [PIONEER DVD-RW DV] >SATA4: [WDC WD740ADFD-00NL] >SATA configuration [Enhanced] Configure SATA as [iDE] Hard disk Write Protect [Disabled] SATA detect time out (sec) [35] ADVANCED >Jumper Free configuration System performance settings: tutte le voci [AUTO] >USB configuration USB Devices Enabled: 1 Keyboard, 1 mouse, 4 drives USB Functions [Enabled] USB 2.0 Controller [Enabled] USB 2.0 Controller Mode [HiSpeed] BIOS EHCI Hand-Off [Enabled] Post 64/60 Emulation [Disabled] Legacy USB Suppport [AUTO] >CPU Settings CPU Ratio control [AUto] poi tutto [Enabled] tranne "Max CPUID Value Limit" >NorthBridge Chipset configuration Memory Remap Feature [Enabled] Initiate Graphic Adapter [PEG/PCI] PEG Port Control [Auto] PEG Port Force x1 [Disabled] >Onboard Devices Configuration High Definition Audio [Enabled] Front Panel Type [HD Audio] Onboard 1394 Controller [Enabled] Onboard PCIE GbE LAN [Enabled] LAN Option ROM [Disabled] J-Micron ESATA-PATA Controller [Enabled] Controller Mode [AHCI] Serial Port Address [3F8/IRQ4] >PCI/PnP settings Plug and Play O/S [NO] POWER Suspend Mode [Auto] Repost Video on S3 Resume [Disabled] ACPI Version [Disabled] ACPI APIC Support [Enabled] >APM configuration tutte le voci disabilitate >Hardware monitor CPU Q-Fan Control e Chassis Q-Fan control sono disabilitate, il resto è N/A BOOT come ordine di boot adesso ho il dvd per primo e poi il maxtor su cui avevo kaly 10.5.3 (ora defunto) e non riesco a impostare il Raptor su cui provo a installare iDeneb! >Boot Settings configuration Quick Boot [Enabled] Full Screen Logo [Enabled] Add On ROM Display mode [Force BIOS] Boot up Num Lock [ON] Wait fo 'F1' if error [Enabled] Hit DEL message display [Enabled] Interrupt 19 Capture [Disabled] TOOLS Asus EZ Flash 2 >Asus O.C. Profile: not installed Grazie a chi mi aiuterà! Devi abilitare ACPI version Link to comment Share on other sites More sharing options...
studentesso85 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nella community di Insanely! Vorrei installare osx! su un vecchio notebook, ho aperto una discussione e nessuno ha risposto... calcolando che ho gia' la iso di ideneb 1.3 potreste dirmi se e' compatibile?? quali settaggi devo usare? sia riguardo la schermata dove bisogna scegliere cosa installare, sia riguardo al bios ho gia' formattato e tentato un installazione...ma alla fine mi dav a boot error, ed anche con il metodo "chain0" non fungeva (facendo ridiventare la partizione con xp di boot....) posto la mia discussione per screenshot di procio e chipset (P4 e sis 650) discussione scusate il crossposting P.S adesso il pc ha 256 mb di ram la prossima settimana lo upgrado a 768...dite che basta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
G0p1uM Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Adesso ci provo...ma per quanto riguarda il kernel?quale uso? e le altre impostazioni sono corrette? PS. tanto per curiosità: cosa vuol dire cpu=1? cosa cambia nell'istallazione? utilizza un core soltanto? GRAZIE PER LA RISPOSTA! Allora, ho riprovato selezionando il kernel SPEEDSTEP e cpus=1 e sembra sia cambiato qualcosa rispeto a prima. al riavvio ora c'è sempre la schermata con la mela al centro, ma in più adesso gira la rotellina(come se stesse caricando..) e non succede nulla...rimane così....riavvio e stavolta inserisco -v e mi accorgo che invece non è cambiato nulla!!!si ferma sempre alla parte dove dice: MAC Framework successfully initialized using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers avviando con -x non cambia nulla. spero di aver fornito informazioni importanti per la risoluzione del problema.. Ciao Etniko, non credo che il tuo problema si risolva con cpus=1, il q6600 va da dio senza disabilitare gli altri 3 core, credo che il tuo problema si possa risolvere solamente abilitando AHCI al posto di IDE nella gestione SATA dei dischi. Fammi sapere se ti va. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bbfix Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao a tutti, sto provando senza successo a installare la 10.5.5 su una Abit AW9D-MAX sapete se e' possibile inserire il Kernel 9.5.0 oppure devo "retrocedere" alla 9.4.0 o alla 9.2.2 (attualmente funzionante su Kalyway 10.5.2 9C7010) la schermata di errore e' quella con il simbolo dello spegnimento e le scritte in tutte le lingue. al boot -v si ferma con questa riga: Kernel Version: Darwin Kernel Version 9.5.0: Wed Sep 3 11:29:43 PTD 2008; root:xnu-1228.7.58-1/relase_I386 Sistema in uso: Abit AW9D Max Intel Core2 Duo 3GHz E8400 4 GB Ram ATI Radeon HD 3600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao, ho fatto quello che ha scritto, ma lo stesso non va, pero mi sorge un dubbio, puo essere per via che uso xp e leo in dualboot, leopard non riesce a riavviarsi completamente? perchè che ho installato i driver della scheda video, mentre prima funzionavano benissimo con tutto attivato a qu-ci adesso non funziona, ho sbaglio qualcosa o ppure ho selezionato i driver sbagliati durante l'installazione? Grazie uppette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao a tutti,sto provando senza successo a installare la 10.5.5 su una Abit AW9D-MAX sapete se e' possibile inserire il Kernel 9.5.0 oppure devo "retrocedere" alla 9.4.0 o alla 9.2.2 (attualmente funzionante su Kalyway 10.5.2 9C7010) la schermata di errore e' quella con il simbolo dello spegnimento e le scritte in tutte le lingue. al boot -v si ferma con questa riga: Kernel Version: Darwin Kernel Version 9.5.0: Wed Sep 3 11:29:43 PTD 2008; root:xnu-1228.7.58-1/relase_I386 Sistema in uso: Abit AW9D Max Intel Core2 Duo 3GHz E8400 4 GB Ram ATI Radeon HD 3600 Si, devi cambiare il kernel priva il 9.4 oppure lo sleep..... uppette Secondo me non dpende dal dualboot con xp....anch'io ho un dualboot e non ho problemi....stessa cosa per i driver....non penso siano la causa del mal riavvio....non capisco da cosa puo dipendere....prova a dare un occhiata al log del riavvio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BillieJoe Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 funziona tutto tranne l'audio e la scheda di rete, ma ho risolto comprando schede compatibili a parte spendendo 15 euro.. ancora una cosa, però.. nelle impostazioni di installazione non ho trovato il fix per il mouse ps2, posso installarlo a parte ora? se si, come? ps. garage band dove lo trovo? grazie, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
erius Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 ciao a tutti, scrivo questo mio primo post dopo molte ricerche (purtroppo infruttuose) ho installato la iDeneb v1.3 su un portatile Fujitsu-Siemens Amilo Pi-1505, tutto bene, ho solo dovuto fargli concludere a mano la procedura di installazione seguendo la guida perchè dopo che gli dicevo di non importare nulla da altri mac looppava sul video di benvenuto. Il problema è il seguente: la lan non funziona! la scheda di rete è una rtl8139 che dovrebbe essere super compatibile con Leopard ma non viene neanche vista tra le network. cosa devo fare??? con la wirless neanche ci provo dato che è una 3945ABG ma sulla compatibilità del lan ci contavo... grazie in anticipo per gli aiuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 funziona tutto tranne l'audio e la scheda di rete, ma ho risolto comprando schede compatibili a parte spendendo 15 euro.. ancora una cosa, però.. nelle impostazioni di installazione non ho trovato il fix per il mouse ps2, posso installarlo a parte ora? se si, come? ps. garage band dove lo trovo? grazie, ciao Il fix è integrato..... ciao a tutti,scrivo questo mio primo post dopo molte ricerche (purtroppo infruttuose) ho installato la iDeneb v1.3 su un portatile Fujitsu-Siemens Amilo Pi-1505, tutto bene, ho solo dovuto fargli concludere a mano la procedura di installazione seguendo la guida perchè dopo che gli dicevo di non importare nulla da altri mac looppava sul video di benvenuto. Il problema è il seguente: la lan non funziona! la scheda di rete è una rtl8139 che dovrebbe essere super compatibile con Leopard ma non viene neanche vista tra le network. cosa devo fare??? con la wirless neanche ci provo dato che è una 3945ABG ma sulla compatibilità del lan ci contavo... grazie in anticipo per gli aiuti Io ho la stessa scheda di rete e funziona........prova a riparare i permessi...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jun18r Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 su Amilo Pa1538 con chipset nVidia C51D+MCP5,conclusa l'installazione, non vedo Darwin e ottengo questo errore: Boot0:MBR Boot0:Done Boot1:error kemminkia è??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 è il fatto ceh se non te leggi le regole del forum prima di postare ti ammonisco al prossimo post che fai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jun18r Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 beh, apparte la signature appena aggiunta, non mi sembra di aver fatto chissachè... comunque mi scuso se ho superato certi limiti... ...il fatto è che tramite la ricerca non riesco a trovare nulla, anzi trovo tanti topic lunghissimi e in inglese, e nessuno di questi sembra trattare il problema che riscontro io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilMind Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 La X1550 non funziona, è inutile che continuate a inserire: X1300-X1550 nei driver ATI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
erius Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 mi scuso per il mio primo post,senza firma... ho provato a riparare i permessi, ma la RTL8139 continua a non essere nemmeno vista da Leopard... non so più cosa fare, ho reinstallato 3 volte... e poi è normale che il computer non veda schede pci ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
erius Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 non ho ceduto... ho risolto... alla fine era meno complicato del previsto... ho risolto usando il metodo di questo post http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=498700 ora la RTL8139 è vista correttamente, funziona e viaggia a 100 Mbit Link to comment Share on other sites More sharing options...
benoz Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 ciao a tutti c'e' qualcuno che sa come faccio a vedere che problemi ha il mio mac visto che dopo 20/30 minuti che funge tutto ad un tratto si blocca mi viene una riga grigia in alto alla schermata e per farlo ripartire devo riavviare..... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nisso Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Cavolo sto provando ad installare sul mio pc ma nn vuole andare di nessuna maniera. Dopo le varie scelte dei driver sono riuscito a superare il kernel panic, ma una volta che sia avvia dopo la schermata della mela, sento la musichetta della registrazione ma lo schermo mi compare a puntini..... Asus P5K premium ATI HD3850 Pentium 4 3,0ghz Ho messo come pacchetti Chipset Jmicron e ICHX Audio Adi E con la scheda video ho provato con Ati Hd base,poi Con Ati hd 3850, entrambi oppure uno alla volta, ma alla fine evito il kernel panic evitando di metterli. Grazie a tutti !!!!11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts