Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Ho trovato questa procedura, qualcuno potrebeb spiegarmi come fare? perche non ho capito molto

Try downloading this driver: http://www.sendspace.com/file/hdckvv

Scroll down and you will find the download link right under the google ads (with a red arrow pointing at it).

After downloading it and extracting the file you will see a directory containing a couple of files, one of them is a kext file (actually a directory).

Just copy the kext to /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns

If you dont know here is the instructions:

Start a terminal and go to the location where you downloaded and extracted the downloaded file, enter the directory that was unpacked and do the following:

sudo cp -rf PCGenUli526xEthernet.kext /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/

sudo rm -f /System/Library/Extensions.kextcache

sudo rm -f /System/Library/Extensions.mkext

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/PCGenUli526xEthernet.kext

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/PCGenUli526xEthernet.kext

Now you only need to reboot. Hope it helps!

Ho trovato questa procedura, qualcuno potrebeb spiegarmi come fare? perche non ho capito molto

Try downloading this driver: http://www.sendspace.com/file/hdckvv

Scroll down and you will find the download link right under the google ads (with a red arrow pointing at it).

After downloading it and extracting the file you will see a directory containing a couple of files, one of them is a kext file (actually a directory).

Just copy the kext to /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns

If you dont know here is the instructions:

Start a terminal and go to the location where you downloaded and extracted the downloaded file, enter the directory that was unpacked and do the following:

sudo cp -rf PCGenUli526xEthernet.kext /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/PCGenUli526xEthernet.kext

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/PCGenUli526xEthernet.kext

Now you only need to reboot. Hope it helps!

ciao espanico non sono bravo in queste cose ma la guida parla chiaro anche se capisco poco l'inglese

scarica il kext e lo metti qui /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns (N.b klikare su IONetworkingFamily.kext e con il destro del maus mostra contenutto paccheto e metti il kext nella directory che ce scritto nella guida praticamente in plugins)

fatto questo apri il terminale

sudo -s

pasword

e digità

e poi chiudi il terminale e riavvia il pc

Ciao Ragazzi, ho appena provato a installare Ideneb v1.3 sulla macchina di mio fratello;

premetto che non sono nuovo all'installazione di Hack, ma questo problema non l'avevo mai riscontrato sin da prima dell'uscita degli Nforce ata nella release 10.5.1 di Zephyroth:

In sostanza ho un sistema con mobo M3N78 PRO con un quad AMD Phenom, 4gb di ram e una 9800gtx; il cd arriva tranquillamente fino a utility disco, non da nessun errore di sorta, ma non vede il mio hard disk SATA2 Maxtor.

Ho controllato rispetto alla mia installazione AMD (monto su una M2N-Sli Deluxe con chipset geforce 570, 2gbram, 8600gt e Amd x2 5400+) vedo che nel boot del cd con -v non carica proprio gli applenforceata drivers.

Ora mi chiedo se sia un problema di Kext mancanti a livello di chipset, dato che quello che monta da manuale di scheda madre è il Geforce 8300, che io non avevo mai sentito.

Chiedo a voi l'illuminazione per far vedere questo benedetto Hdd.. Grazie

Salve a tutti!!! è il mio primo post e spero di non fare ca**ate, cmq...il mio PC è:

MOBO: MSI NEO2 FR (P35)

CPU: CORE 2 QUAD Q6600

RAM: 2X2Gb PC6400 800MHz

1 HHD SATA2 DA 320 Gb

SCHEDA VIDEO: ATI SAPPHIRE HD 3850

AUDIO REALTEK (CODEC ALC888)

WIFI : BROADCOM

sono al mio primo tentativo di istallazione di Leopard e ho selezionato:

chipset: ICHx

kernel: a turno li ho provati tutti

audio: ALC888

video: ATI HD 3850

wifi: broadcom

ho anche impostato la frequenza della RAM a 800

sbaglio qualcosa?la mia configurazione non va bene? se potete darmi qualche dritta...

GRAZIE!!!!

ps. dimenticavo:

con questa configurazione l'istallazione va a buon fine, ma al riavvio mi si blocca sulla schermata con la mela al centro...e non succede nulla...avviando con -v non mi sembra di notare niente di anomalo o nessun messaggio di errore...semplicemente non fa nulla...boh...

salve...con la configurazione in firma sono riuscito a fare tutta la installazione...

kernel spleep

chipspet ichx fix

atheros driver

driver nvij 0.2.1 256...ma quando riavvio...c'è la mela che carica..e poi schermo nero..cosa puo essere??la scheda video che non viene ritrovata???

raga vi prego aiutatemi... ho già googlato alla grande e installato iDeneb 10.5.5 circa 10 volte (e iAtkos, e Jas 10.5.4, e iDeneb 10.5.4).... ma ancora non riesco ad avviare correttamente l'installazione (che va a buon fine) a causa della mia GMA900 (funziona al 100% con qe/ci in kalyway 10.5.2)... ma potendo preferirei usare la 10.5.5 anche perchè son sicuro che qualcuno la usa con la mia stessa scheda video...

in pratica bootando in -s e dando "kextload AppleIntelGMA950.kext" riesco ad arrivare al dekstop, però a parte che l'avvio è lentissimo la scheda video così non viene riconosciuta e non ho QE/CI... sostituendo i kexts della scheda video e la cartella OpenGL.framework con quelli di lemnisk8 riesco ad avviare senza ponticelli sul connettore vga-out ma QE/CI continuano a non funzionare.... qualcuno con GMA900 che può dirmi con esattezza quali kexts caricare per avere QE e CI c'è? non importa se devo usare il trucco dei ponticelli sul connettore VGA out quello sarebbe il minor problema a me servono QE/CI.... please sto letteralmente impazzendo.... :)

PS: ma non si può aggiungere il driver per la GMA900 direttamente nell'installer di OSX? Questa scheda funziona perfettamente con Leopard (non a me vabbè :) ) da giugno 2008.....

prova a mettere cepu=1 per etniko 83

Salve a tutti!!! è il mio primo post e spero di non fare ca**ate, cmq...il mio PC è:

MOBO: MSI NEO2 FR (P35)

CPU: CORE 2 QUAD Q6600

RAM: 2X2Gb PC6400 800MHz

1 HHD SATA2 DA 320 Gb

SCHEDA VIDEO: ATI SAPPHIRE HD 3850

AUDIO REALTEK (CODEC ALC888)

WIFI : BROADCOM

sono al mio primo tentativo di istallazione di Leopard e ho selezionato:

chipset: ICHx

kernel: a turno li ho provati tutti

audio: ALC888

video: ATI HD 3850

wifi: broadcom

ho anche impostato la frequenza della RAM a 800

sbaglio qualcosa?la mia configurazione non va bene? se potete darmi qualche dritta...

GRAZIE!!!!

ps. dimenticavo:

con questa configurazione l'istallazione va a buon fine, ma al riavvio mi si blocca sulla schermata con la mela al centro...e non succede nulla...avviando con -v non mi sembra di notare niente di anomalo o nessun messaggio di errore...semplicemente non fa nulla...boh...

hai fatto?

prova a mettere cepu=1 per etniko 83

Adesso ci provo...ma per quanto riguarda il kernel?quale uso? e le altre impostazioni sono corrette?

PS. tanto per curiosità: cosa vuol dire cpu=1? cosa cambia nell'istallazione? utilizza un core soltanto?

GRAZIE PER LA RISPOSTA!

:D

Allora, ho riprovato selezionando il kernel SPEEDSTEP e cpus=1 e sembra sia cambiato qualcosa rispeto a prima.

al riavvio ora c'è sempre la schermata con la mela al centro, ma in più adesso gira la rotellina(come se stesse caricando..) e non succede nulla...rimane così....riavvio e stavolta inserisco -v e mi accorgo che invece non è cambiato nulla!!!si ferma sempre alla parte dove dice:

MAC Framework successfully initialized

using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

avviando con -x non cambia nulla.

spero di aver fornito informazioni importanti per la risoluzione del problema..

ciao espanico non sono bravo in queste cose ma la guida parla chiaro anche se capisco poco l'inglese

scarica il kext e lo metti qui /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns (N.b klikare su IONetworkingFamily.kext e con il destro del maus mostra contenutto paccheto e metti il kext nella directory che ce scritto nella guida praticamente in plugins)

fatto questo apri il terminale

sudo -s

pasword

e digità

e poi chiudi il terminale e riavvia il pc

Ciao, ho fatto quello che ha scritto, ma lo stesso non va, pero mi sorge un dubbio, puo essere per via che uso xp e leo in dualboot, leopard non riesce a riavviarsi completamente? perchè che ho installato i driver della scheda video, mentre prima funzionavano benissimo con tutto attivato a qu-ci adesso non funziona, ho sbaglio qualcosa o ppure ho selezionato i driver sbagliati durante l'installazione?

Grazie

Salve a tutti ho questo computer:

Sempron 3000+

Chipset Via K8M800

Audio/video integrati e non mi importa

Ho provato la ideneb 1.3 e non sono mai riuscito a superare il primo riavvio

Come opzioni installazione ho messo amd patch, kernel 9.4.0stagexnu, VIA-SB. Non installo niente di audio e video... ma sempre non parte dopo il primo riavvio.. avete consigli?

Salvatemi! ho già reinsallato tutto 6 volte!

ehem come non detto alla settima è partito!

Adesso ci provo...ma per quanto riguarda il kernel?quale uso? e le altre impostazioni sono corrette?

PS. tanto per curiosità: cosa vuol dire cpu=1? cosa cambia nell'istallazione? utilizza un core soltanto?

GRAZIE PER LA RISPOSTA!

:D

Allora, ho riprovato selezionando il kernel SPEEDSTEP e cpus=1 e sembra sia cambiato qualcosa rispeto a prima.

al riavvio ora c'è sempre la schermata con la mela al centro, ma in più adesso gira la rotellina(come se stesse caricando..) e non succede nulla...rimane così....riavvio e stavolta inserisco -v e mi accorgo che invece non è cambiato nulla!!!si ferma sempre alla parte dove dice:

MAC Framework successfully initialized

using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

avviando con -x non cambia nulla.

spero di aver fornito informazioni importanti per la risoluzione del problema..

aspetta qualcuno che ne capisce piu di me ti ho detto cepu=1 perche con me ha funzionato anchio ho q6600 .........comunque se funge va un solo core ma perlomeno cominci a smanettare poi cerchi di risolvere

aspetta qualcuno che ne capisce piu di me ti ho detto cepu=1 perche con me ha funzionato anchio ho q6600 .........comunque se funge va un solo core ma perlomeno cominci a smanettare poi cerchi di risolvere

Allora rimango in attesa di informazioni...nel frattempo, qualcuno mi saprebbe spiegare come faccio per disabilitare da Bios glii ACPI?forse potrebbe dipendere da questo...

grazie

up

bas allora se x la scheda video i driver nn ci sono puoi provare a usare mac senza ma sicuramente qe e ci saranno disabilitati....x i driver ke chipset monti??audio e lan devi darceli in modo preciso altrimenti nn so cm aiutarti....se nn li conosci da winzozz usa everest

saluti

qualcuno che ha installato iDeneb 10.5.5 e ha una GMA900 può dirmi se ha selezionato qualche AppleSMBIOS.kext particolare o ha installato quello di default? ora la scheda funzica benone ma ho un boot di 7 minuti e passa e volevo provare cambiando quel kext ma non ho idea di quale provare....

gracias! :rolleyes:

Ciao a Tutti

Io ho Un Toshiba Satellite A100- M155 con la seguente configurazione:

Cpu: Intel core 2 duo T7600

Scheda Video: Ati mobility radeon X1600

Scheda audio: Intel HD Audio, basato sul codec Realtek ALC861

Scheda di rete: INTEL PRO/100 VE (10/100 Base-TX)

Chipset: Intel 945PM

Avevo installato la versione Kallyway 10.5.3 con il Kernel Vanilla senza grossi problemi (naturalmente installando successivamente, rete, audio). Purtroppo non ho ancora capito come installare la scheda video con il discorso dell' ID....

Ora volevo provare ad installare IDENEB 1.3 ma non so come orientarmi in questo mare di Kernel e dirivers.... Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie e scusate l' ignoranza.

Ciao, ho fatto quello che ha scritto, ma lo stesso non va, pero mi sorge un dubbio, puo essere per via che uso xp e leo in dualboot, leopard non riesce a riavviarsi completamente? perchè che ho installato i driver della scheda video, mentre prima funzionavano benissimo con tutto attivato a qu-ci adesso non funziona, ho sbaglio qualcosa o ppure ho selezionato i driver sbagliati durante l'installazione?

Grazie

UP

Salve a tutti ho questo computer:

Sempron 3000+

Chipset Via K8M800

Audio/video integrati e non mi importa

Ho provato la ideneb 1.3 e non sono mai riuscito a superare il primo riavvio

Come opzioni installazione ho messo amd patch, kernel 9.4.0stagexnu, VIA-SB. Non installo niente di audio e video... ma sempre non parte dopo il primo riavvio.. avete consigli?

Salvatemi! ho già reinsallato tutto 6 volte!

ehem come non detto alla settima è partito!

io su una asrock con semprom 3000+ amd

l'unica versione che sono riusciuto a far girare è stata leo 4all v2

ti consiglio di spendere il minimo è cambiare piastra e processore

dai una letta alle mie configurazioni in firma

ciao ;)

Share

• Create New...