Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Questo è quello che ho scoperto sul wiki riguardo alla mia mobo...

Motherboard:GA-MA69G-S3H (Socket AM2)

Chipset:AMD 69G & SB600

* Install Method: Kalyway 10.5.2, AMD patch

* Bios F6

* Audio: Realtek ALC889A (works after applying Tauraga patch)

* LAN: Realtek RTL8110 GE Ethernet Controller works

* SATA: works

* IDE: works

* Optical Drive: works with SATA and IDE

* Onboard video does not work

No Only needed to patch Audio with hdapatcher and the txt file from tauraga

possibile che debba cambiare il kernel????

sei si , quale posso usare e come faccio a cambiarlo?

grazie a chi mi risponderà -_-

Ragazzi AIUTO ho un problemone...!!!

Tutto sembrava funzionare correttamente con la iDeneb v1.3 10.5.5, ma mi sono accorto che dopo un pò d tempo che lavoro (variabile, dai 5 ai 30 min) improvvisamente la connessione di rete smette di funzionare, il sistema diventa lentissimo ed il mouse inizia a funzionare a scatti!!!!! (La tastiera invece continua a funzionare).

Quando mi si presenta questo problema l'unica cosa che riesco a fare è aprire il terminale e lanciare il reboot del PC.

Sembra che si verifichi soprtatutto quando copio file di grosse dimensioni...

La mia scheda di rete è una Realtek RTL8139 (riconosiuta nativamente da leo). Tra le varie prove che ho fatto ho anche provato a sostituirla con una 3Com 3C905B (anch'essa nativamente riconosciuta da leo), ma il problema si presenta comunque. (Alla fine ho rimontato la RTL8139 e ho tutt'ora montato quella).

Vi prego datemi una mano perchè non so proprio più che santo votare...

Nel caso vi possa essere d'aiuto vi posto la mia configurazione:

CPU: Intel Core 2 Duo E6400 (2.13Ghz)

MB: Asus P5N-E SLI (Chipset NVIDIA nForce 650i)

BIOS: AWARD BIOS aggiornato alla versione 1201

RAM: 2Gb DDR2 667Mhz

Ethernet Integrata: Marvell 88E1116 PHY (So che probabilmente non è compatibile con Mac OSX, quindi ne ho montata una anche una PCI. Mi basta che funzioni una delle due...)

Ethernet PCI: Realtek RTL8139 PCI

Audio: Integrato su MB Realtek ALC883

Video: PNY nVidia Geforce 8800GTS 320Mb DDRIII (Possibilmente vorrei sfruttare l'accelerazione Hardware).

HDD 1: 80Gb Maxtor SATAII (Interamente dedicato a MacOSX)

HDD 2: 250 Gb Maxtor SATAII (Dedicato alla storage)

DVD-RW 1: LG su canale IDE primario

DVD-RW 2: LG su canale IDE secondario

Tastiera + Mouse: Microsoft Wireless Desktop

Se riesco a far funzionare la Marvell 88E1116 PHY integrata sulla MB pensate che il problema si possa risolvere?

So che a questo indirizzo (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=89475&hl=88E1116) ci sono i driver per questa ethernet, ma funzionano? E sopratutto, sono compatibili con la iDeneb????

Grazie a tutti.

Ho ormai risolto quasi tutti i (pochi) problemi che ho avuto fin'ora... tranne uno: talvolta all'accensione (molto più spesso al riavvio) non 'vede' tastiera e mouse (entrambi USB) e sono costretto a infilarmi sotto la scrivania per disinserire/reinserire il connettore del mouse per farlo funzionare e poter riavviare evitando il reset hardware.

Al riavvio poi solitamente uso l'opzione '-f' e tutto torna alla normalità: avete qualche suggerimento da darmi?

Ciao e grazie ;)

hai provato ad installare il fix usb?

Non so aiutarti mi dispiace, io non seleziono nulla di particolare e li vede tutti e 4.

Confermo che installando il poweroff_fix successivamente, questo funziona correttamente.

Aggiungo che utilizzando NVinstaller si guadagnano una decina di punti in più con xBench (una cavolata per carità, ma siamo qui per testare, no? :thumbsup_anim: ).

nvinstaller??? dove lo trovo??? non sono i driver da dvd nvject??

io dopo aver moddato la mia 7900GTO a 7900GTX...sono riuscito a farla andare con 512mb riconosciuti, non sarà una 8800GTX ma su Leo + XP non mi lamento;)

Il mostro con Vista64Bit è un'altro:D

allora....

intanto sono riuscito a far partire l'installazione!

e adesso vediamo come va...

il problema era disattivare le sata da bios e adesso still waiting for root device non me lo da +

e adesso vediamo se va! :D

Chipset AMD 690G

vediamo se qualcuno mi aiuta...

installazione completata....si riavvia e mi rimane la mela e sotto il cerchietto che carica...dopo un pò mi da il segnale di divieto...

senza dvd non parte da solo...qualcuno d'aiuto c'è?

anche se mi da un input posso riuscire a sbloccare il problema...

vediamo se qualcuno mi aiuta...

installazione completata....si riavvia e mi rimane la mela e sotto il cerchietto che carica...dopo un pò mi da il segnale di divieto...

senza dvd non parte da solo...qualcuno d'aiuto c'è?

anche se mi da un input posso riuscire a sbloccare il problema...

prova avviare con -v -f e vedi che errore di da

devo disinstallare i vecchi nviject??? mi sebra un po' complicato....per 10punti mi sa che non rischio per ora....magari prima del prossimo ripristino di timemachine ci provo;)

Rimuovi dalle estensioni il kext nvinject e poi esegui il pkg NVInstaller... niente di pericoloso/complicato.

Scusate se continuo a parlare dello shutdown.. ma senza far nulla di particolare ha ripresto a non spegnersi correttamente.

Nei file di log non vedo errori, sembra tutto ok.

Rimuovi dalle estensioni il kext nvinject e poi esegui il pkg NVInstaller... niente di pericoloso/complicato.

Scusate se continuo a parlare dello shutdown.. ma senza far nulla di particolare ha ripresto a non spegnersi correttamente.

Nei file di log non vedo errori, sembra tutto ok.

che kext installi??? cerca questo: "kext OpenHaltRestart_1.0.3 fornito direttamente da Psystar" melo aveno consigliato e funziona alla grande;)

magari è lo stesso

che kext installi??? cerca questo: "kext OpenHaltRestart_1.0.3 fornito direttamente da Psystar" melo aveno consigliato e funziona alla grande;)

magari è lo stesso

No, non lo avevo mai provato... uso quello linkato nella mia firma.

Quello lo si trova nel sito Psystar??

Se funziona ti pago uno spritz virtuale ;)

No, non lo avevo mai provato... uso quello linkato nella mia firma.

Quello lo si trova nel sito Psystar??

Se funziona ti pago uno spritz virtuale :rolleyes:

dammi la tua mail che telo passo in privato...non riesco ad uppare qua...boh

(devi installare il kext con kext helper, ripari i permessi e ravvii;))

dammi la tua mail che telo passo in privato...non riesco ad uppare qua...boh

(devi installare il kext con kext helper, ripari i permessi e ravvii;))

Allora, intanto grazie!

Con questo sembra funzionare, fa una cosa strana rispetto all'installazione che avevo prima... adesso si spegne il monitor, sento che i dischi si disattivano ma le ventole restano accese per altri 30/40 secondi, poi tutto si spegne.

Allora, intanto grazie!

Con questo sembra funzionare, fa una cosa strana rispetto all'installazione che avevo prima... adesso si spegne il monitor, sento che i dischi si disattivano ma le ventole restano accese per altri 30/40 secondi, poi tutto si spegne.

provalo 2 o 3 volte.....comunque direi che ora si spegne......poi magari ogni mobo fa storia a se....la mia va da dio;)

prova avviare con -v -f e vedi che errore di da

il fatto è che se faccio -v -f mi parte l'installazione...

se continuo a premere f8 all'inizio, mi parte l'hd ma non mi fa mettere nessuna opzione...

e mi rimane la schermata grigia con la mela, il caricamento sotto e mi viene il segnale di divieto...se sai dirmi come poter fare...te ne sarei grato!

Ciao a tutti, ho installato ideneb 10.5.5 sul mio portatile, dopo tutta la copia del sistema al primo avvio lo scherma diventa tutto a quadratini bianchi e neri, come se la scheda video fosse bruciata, ovviamente non lo è. Io sospetto di aver fatto cazzate quando ho selezionato le cose da installare, pacchetti aggiuntivi, kernel ecc ecc.

Qualcuno saprebbe dirmi, guardando i dettagli del mio portatile, cosa diamine dovrei selezionare come kernel? per la scheda video c'è proprio il pacchetto per la mia, ma selezionando quello non va.

Un grazie enorme e una birra pagata (se siete di torino) a chi mi aiuta.

saluti

ho installato ideneb su questa mini icx intel dual core D945GCLF2

ho un problemino senza dvd con immagine dentro non boota

se avete qualche consiglio o qualche prova che posso fare

ve ne sarei grato vi ringrazio anticipatamente

ciao :)

Ho un problema col DVD di questa versione di iDeneb: in pratica faccio il boot del dvd, seleziono l'Hard Disk su cui installare, personalizzo l'istallazione e poi clicco su istalla; Appare una finestrella in cui mi dice che sta controllando il dvd di installazione ma al 3% si blocca e mi dice che il disco potrebbe essere sporco e che è necessario riavviare l'istallazione. Tuttavia il disco è perfetto e anche se provo a riavviare l'istallazione mi da sempre lo stesso errore. E' un problema solo mio? Qualche idea? Ho anche un dvd di una Kalyway con Mac 10.5.2 ma lì funziona benone. Dite che se installo quella fa lo stesso?

ciao a tutti provando a installare ideneb 1.3 inserisco il dvd al boot metto -v quando appare il mouse, mouse e tastiera scattano e non riesco a usarli.

il mio hardware è

q6600

p5k

hard disk sata 320gb

mouse e tastiera senza fili ma li ho provati anche usb ma nn funziona(da lo stesso problema)

8800 gts 512 g92 ke fino alla 10.5.4 non riuscivo a usare lo sleep xkè il pc restava cn lo skermo nero(spero ke con la 10.5.5 funzioni :) )

vi ringrazio anticipatamente.

ciao a tutti

per

EBIOS read error: Device Timeout

Block 6515304 Sectors 64

io ho semplicemente rimasterizzato l'iso e adesso nn da nessun errore

a parte ke nn riesco a usar mouse e tastiera :)

ciao

Ciao a tutti, posso chiedere qui per un'aiuto sull'installazione nel mio portatile o è meglio che apra una discussione tutta mia?! Chiedo ovviamente ai mod, per evitare di inquinare la discussione. :wacko:

allora visto che nessuno si e' degnato di rispondere alla mia richiesta d'aiuto (tranne kamig che ringrazio anche se non mi ha aiutato almeno si vede la cortesia) dopo avermi letto quasi tutto il forum compreso quello inglese sono riuscito a far vedere tutti e 4 i core del mio q6600..... e siccome sono buono e non voglio far patire quello che ho passato io ... per quelli che hanno la mia stessa configurazione sappiano che bisogna portare indietro la versione del bios alla versione 5.08 con AFUDOS scaricabile usate gooooog..... per quanto riguarda il bios lo trovate sul sito inglese basta cliccare quad 6600 su ricerca e vi verra fuori il topic leggete vedrete che quasi tutti hanno IPIBL-LA mobo ATTENTI .... ripeto v 5.08 e mi raccomando prima fatevi una copia del vostro bios e copiatelo insieme ad afudos in una chiavetta usb in caso qualcosa vada storto potete rimettere il vostro bios ripeto ancora attenzione a quello che fate pena la mobo nuova.......dopo che avete fatto seguite la prucedura che layne ha consigliato demong descritta a pagina 29 di questo topic e alla fine vedrete il vostro procio schizzare via come un fulmine questo e tutto sperando di aver fatto cosa gradita ciao a tutti .............ps non sono responsabile dei casini che potrete fare io ci sono andato con i piedi di piombo ed e' andato tutto bene

Share

• Create New...