Matt_Evil Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 sto provando da tutto oggi a installarla sul mio pc, ma mi da sempre lo stesso problema... "Still waiting for root device" Qualcuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkoDeeJay Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 @Matt_Evil: Prova a riscrivere i passaggi che hai fatto... le tue "prove" insomma. Io quand'ho ricevuto quell'errore ho dovuto semplicemente selezionare il giusto chipset e kernel, dopodiché è andato alla grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 esatto....qual'è il tuo chipset? cosa hai selezionarto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
olidata Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 scusa te se vi disturbo ancora qualcuno non ha qualche idea per il mio problema?Non sono stato esaustivo in qualche parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 olidata: hai provato a non selezionare nessun kernel?!? gli altri li hai provati tutti? se si prova a selezionare sotto FIX quello per l'ACPI.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
olidata Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Ciao si ho provato a non selezionare nessun kernel e il pc si riavvia continuamente, no ho provato solo il 9.4 e il 9.2.2. Adesso provo il fic per l'ACPI grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt_Evil Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 allora, faccio partire da dvd, f8, scrivo -s -v e faccio partire, mi fa vedere tutti i codici e poi mi da (ancora me lo sta dando) still waiting for root device il chipset della mobo è (questo è quello riportato sulla scheda dal sito della gigabyte): * AMD 690G * ATI SB600 * Super I/O: ITE IT8716 * Realtek RTL 8110 * 8 Channels ALC889A Audio controller non è che ci capisco + di tanto. il dvd l'ho mast a 8x e a 2x, ma nessuno dei due funzia... ho una versione che all'inizio mi da scritto "hd(31,1) Leopard-AMD-10.5.1 e mi parte tranquillamente l'installer la kalyway 10.5.2 invece mi da i problemi all'installazione... grazie dell'aiuto in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo1 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 salve a tutti sono nuovo di qui, ma da molto tempo che seguo questo sito, anche la parte internazionale per i driver, trovando soluzione ad ogni cosa per i miei hackintosh! per questo ringrazio tutti quelli che in qualche modo hanno collaborato a creare i vari driver! ho appena messo a scaricare questa ideneb dato che ho comprato un portatile proprio l'altro ieri, come shceda video ha una ati 3470...volevo solo sapere se qualcuno poteva dirmi se mi tocca diventare matto per i driver(visto che non è scritta espressamente nella lista) oppure funziona magari utilizzando i driver di qualche scheda simile, tipo 3650 , 3200..non so, magari sto dicendo una puttanata non ho mai utilizzato ideneb, sempre kalyway con upgrade e iaktos, tutte e sue su fissi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 domanda niubba, gli aggiornamenti segnalati dal software update, sono tutti da evitare, o alcuni possono essere installati?Se si, quali sono da evitare? io con il pc in firma gli aggiornamenti li ho presi tutti dalla mela funziona ancora ora ti scrivendo con questo pc in linea di massima con procio intel e vanilla non dovresti avere grossi problemi tanto + di riformattare non puoi ste benedette fix da selezionare x questo altro pc amd che ho Processore:AMD Athlon 64 X2 4800+ Scheda madre: Asrock ALIVENF6P-VSTA (NVIDIA® GeForce 6150SE / nForce 430) Scheda Audio: Realtek ALC662 Scheda Video: ATI Radeon X1550 pci-e Ram: 3 GB (1x1024)(1x2048) Scheda Ethernet: Realtek PHY RTL8201CL quale chipset nforce driver devo selezionare grazie a tutti ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Cazzarola...ancora fregato:( Stavolta un po' meno grazie a TimeMachine.....comunque il problema e' questo: Ho ripristinato un backup con timemachine...tutto bene, se non che il pc ora si avvia solo con il dvd inserito....e' sparito il DarwinBootloader! Leggendo qua e la, non ci ho capito molto....non esiste un tool che ripristina le cose???? timemachine e' bello...ma se ci sono ste grane per avviare...mi sembra fatto bene solo per meta:(((( Help Darwin e TimeMachine Please!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Cazzarola...ancora fregato:( Stavolta un po' meno grazie a TimeMachine.....comunque il problema e' questo: Ho ripristinato un backup con timemachine...tutto bene, se non che il pc ora si avvia solo con il dvd inserito....e' sparito il DarwinBootloader! Leggendo qua e la, non ci ho capito molto....non esiste un tool che ripristina le cose???? timemachine e' bello...ma se ci sono ste grane per avviare...mi sembra fatto bene solo per meta:(((( Help Darwin e TimeMachine Please!!!! Risolto....installato il Chameleon package;) la colpa del guaio e' stata tutta colpa dell'aggiornamento dell'Airport.....infatti l'ho rifatta ed ho dovuto ripristinare ancora con timemachine! Quindi attenzione all'aggiornamento Airport (quello che richiede il ravvio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 io con il pc in firma gli aggiornamenti li ho presi tutti dalla melafunziona ancora ora ti scrivendo con questo pc in linea di massima con procio intel e vanilla non dovresti avere grossi problemi tanto + di riformattare non puoi ste benedette fix da selezionare x questo altro pc amd che ho Processore:AMD Athlon 64 X2 4800+ Scheda madre: Asrock ALIVENF6P-VSTA (NVIDIA® GeForce 6150SE / nForce 430) Scheda Audio: Realtek ALC662 Scheda Video: ATI Radeon X1550 pci-e Ram: 3 GB (1x1024)(1x2048) Scheda Ethernet: Realtek PHY RTL8201CL quale chipset nforce driver devo selezionare grazie a tutti ciao Ciao allora io ho selzionato durante l'installazione questo: • AMD Patch • Cpus=1-Fix • 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3) • MCP67 • AppleAzaliaAudio Poi per quanto riguarada la scheda video ho usato dirver esterni... mi funziona tutto lettore di schede materizzatore ecc.. tranne la cosa piu importante la scheda di rete se trovi qualcosa fammi sapere Per quanto riguarda la mia scheda di rete sapete consigliarmi qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 per sistemare i riavvi e i spegnimenti devi trovarti questo OpenHaltRestart_10.0.3.text.zip comunque ti ripeto che io gli aggio con la configurazione in firma li ho presi tutti per la scheda di rete provo a mettere una aggiuntiva rtl 8139 e ti faccio sapere grazie ancora ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 maè possibile che non esiste un driver per quesat scheda di rete? i sul mio vecchio pc mi sembra che avevo la stessa scheda sembra integrata sulla mobo, e funzionava correttamente, allora utilizzai la versione leo4all v2, come mai adesso su questa non va? pure i driver della scheda video ho dovuto perderci molto tempo sopra per farli andare mentre con la leo4all, subito si installarono... e una coincidenza oppure e cambiato qualcosa tra le due versione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazingas Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 :angry2: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO. non dico altro per educazione, che razza di forum................. nessuno che si degna di una risposta, complimenti veramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
likepassion Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 :thumbsdown_anim: :angry2: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO. non dico altro per educazione, che razza di forum................. nessuno che si degna di una risposta, complimenti veramente. hai provato a cercare prima nel forum? io non ho un amd e quindi non posso comunque aiutarti, e la gente è stufa di persone che per pigrizia prima ancora di cercare chiedono direttamente. ah dimenticavo, per rivolgerti direttamente ad un utente esistono i PM, altrimenti trasformiamo i topic in chat... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazingas Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 ho cercato nella sessione inglese, in quella italiana, e con cerca. niente di niente. grazie mille per la tua risposta. scusate per lo sfogo, ma ero un po' nervoso. ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt_Evil Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 hai provato a cercare prima nel forum? io non ho un amd e quindi non posso comunque aiutarti, e la gente è stufa di persone che per pigrizia prima ancora di cercare chiedono direttamente. ah dimenticavo, per rivolgerti direttamente ad un utente esistono i PM, altrimenti trasformiamo i topic in chat... vorrei dire solo una cosa... tante volte, cerchi una cosa ma come risultato ti escono un milione di risultati diversi... il detto è "domandare è lecito, rispondere è cortesia!" ma tante volte, chiedi una cosa, come è capitato a me su altri forum, e ti senti rispondere:"GOOOOOOOOOOOOOGLA! oppure usa la funzione cerca del forum" e io mi dico....se sto chiedendo qui, forse non ho trovato niente???? Io sto aspettando la risposta alla mia domanda, c'è qualcuno che mi ha chiesto che chipset ho, ma io non ne capisco una cippa....sono 2 giorni che la mia kalyway e la mia ideneb 10.5.5 non ne vuole sapere di installarsi e mi da "stiil waiting for root device" c'è qualcuno che si è interessato! Certo, lui è stato un bel pò sgarbato...ma come hai risposto tu , non mi sembra proprio una risposta civile.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino.giaquinto Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Ho ormai risolto quasi tutti i (pochi) problemi che ho avuto fin'ora... tranne uno: talvolta all'accensione (molto più spesso al riavvio) non 'vede' tastiera e mouse (entrambi USB) e sono costretto a infilarmi sotto la scrivania per disinserire/reinserire il connettore del mouse per farlo funzionare e poter riavviare evitando il reset hardware. Al riavvio poi solitamente uso l'opzione '-f' e tutto torna alla normalità: avete qualche suggerimento da darmi? Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcus6865 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Ciao a tutti...Ho installato da qualke gg la nuova ideneb su un computer con chipset nforce... selezionando i driver giusti di skeda vdeo ecc.. compreso il chipset nforce e il kernel patchato 9.4... il pc boota tranquillamente e tralaltro a differenza della kalyway 10.5.2 con un kext la skeda ethernet funziona perfettamente(sin'ora) unica pecca rilevata... Assurdo non riconosce il lettore dal quale ha fatto l'installazione!! (tralaltro unico lettore del pc). Chiedo aiuto su come muovermi per risolvere il problema... Se può essere d'aiuto il modello è: OPTIARC DVDRW AD-5170A P.S"con la kalyway funzionava benisso e lo riconosceva... ho provato infatti a installare la patch del chipset nforce del dvd della kalyway ma il pc non va... sono accorto d'idee" Grazie in anticipo per le risposte e scusate x il poema AGGIORNAMENTO: come mai il dvd sembra essere scomparso? cercando su internet ho letto che okkorreva installare IOatafamily v.1.1 e l'ho fatto ma niente ankora nn vede dvd... inoltre il dvd d'instaallazione l'ho masterizzato a 2x per evitare ogni cosa... p.s" secondo voi avendo il chipset nforce invece dell'ioatafamily.kext (v.1.1) non dovrei installare l'appleNFORCEata.kext (v.1.1) ???" UPUP help! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt_Evil Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 tra questi qual'è ilchipset della scheda madre?chi mi può aiutare?* AMD 690G * ATI SB600 * Super I/O: ITE IT8716 * Realtek RTL 8110 * 8 Channels ALC889A Audio controller non è che ci capisco + di tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamig Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 anch'io ho problemi con il kext installato da dvd...installandolo dopo, no problem;) Allora... confermo che il fix shutdown da problemi. L'ho installato con l'ideneb e non va.. aggiornato successivamente va una o due volte poi ricomincia a non funzionare. Più tardi reinstallo tutto il sistema senza il fix (lo aggiungo dopo) e vediamo come si comporta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
benoz Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 ricontinuo a fare la stessa domanda c'e' qualcuno che sa come farmi vedere 1 4 core per favore??????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamig Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 ricontinuo a fare la stessa domanda c'e' qualcuno che sa come farmi vedere 1 4 core per favore??????????????????????? Non so aiutarti mi dispiace, io non seleziono nulla di particolare e li vede tutti e 4. Allora... confermo che il fix shutdown da problemi.L'ho installato con l'ideneb e non va.. aggiornato successivamente va una o due volte poi ricomincia a non funzionare. Più tardi reinstallo tutto il sistema senza il fix (lo aggiungo dopo) e vediamo come si comporta. Confermo che installando il poweroff_fix successivamente, questo funziona correttamente. Aggiungo che utilizzando NVinstaller si guadagnano una decina di punti in più con xBench (una cavolata per carità, ma siamo qui per testare, no? ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
blacksoul82 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Ciao a tutti, premetto che sono alle primissime esperienze con mac os. Dunque sul notebook con iDeneb 10.5.4 al primo boot per l'installazione mi dice: EBIOS read error: Device Timeout Block 6515304 Sectors 64 E questo viene ripetuto più volte e poi si blocca li. Cosa può essere, cosa dovrei fare? Grazie in anticipo per la risposta [Aggiornamento] Al secondo tentativo di boot dopo 45 minuti arrivo alla schermata grigia con la mela e caricamento infinito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts