Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

sto provando a installare questa versione di Mac Os X, ho provato diverse impostazioni per l'installazione, ma senza risultati.

Cosi chiedo qualche consiglio a chi è più avvezzo di me (configurazione in firma).

Grazie in anticipo

Signori, un saluto a tutti ed i miei complimenti per la ideneb 10.5.5 .. peccato che proprio non riesca a farla digerire al portatile: HP DV5-1020EL .. sempre lui.

Ebbene si, e' il solito problema per colpa del quale non posso neanche installare XP, la BIOS non passa il SATA come ide, .. e il kernel di ideneb non vede il SATA al boot... per cui mi becco lo "STill waiting for root device" ... che e' come dire "dov'e' l'hard disk?"

Signori, le ho proprio provate tutte.. ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che c'e' riuscito.

Grazie mille.

Daniele

Salve ho installato tutto correttamente , e funziona tutto per il momento tranne audio e scheda di rete, qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere?

Ecco alcuni screen di everest:

20081101115741dt6.th.pngthpix.gif20081101115747lw0.th.pngthpix.gif20081101115812ja5.th.pngthpix.gif20081101115825zo8.th.pngthpix.gif

sono riuscito a risolvere per quanto riguarda l'audio mentre invece per quanto riguarda internet non sono riuscito a trovare nulla, poi ho anche un altro problema per quanto riguarda la scheda video , io ho installato i driver che avevo utilizzato con la versione leo4all v 2 ad aprile e funzionava benissimo adesso per non vanno , qualche consiglio please?

Ragazzi.. finalmente ho avuto il tempo di provare questa ideneb... che dire?

COMPLIMENTI!!!

Tutto perfetto, il sistema è andato sù liscissimo :P

Vi ringrazio per il lavoro che avete fatto! :(

azz... ho notato che il fix per lo shutdown non va... restano accese le ventole (non me ne ero accorto perchè ho due dischi esterni che da accesi fan rumore)...

Sulla iAtkos 10.5.4 la macchina si spegne perfettamente, con la iDeneb (sia installando il fix subito, sia installandolo dopo) il problema delle ventole permane.

Per il resto, confermo, tutto ok...

ciao ragazzi...mi sapreste consigliare che opzioni e che fix, in fase di installazione, attivare per questo hardware:

CPU: AMD Turion 64 ML-34

chipset: Ati Xpress 200 (RS480)

southbridge: Ati SB400

memoria: 1gb ddr

scheda video: Ati mobility radeon x700 128 MB

audio: realtek AC97

lan: realtek RTL8169\8110

wifi: broadcom 802.11g

ottico: Mat{censored}a uj-845d

H.D.: samsung hm120jc 120 gb IDE

Sono riuscito ad arrivare all'installazione: ho selezionato i vari dirver, qualke fix e come kernel lo spleep, la lingua italiana, qualche utility...però è la seconda volta che l'installazione mi rimane ferma a circa 3 minuti dalla fine senza completarla!!! se vado sul resoconto installazione l'ultima voce è:

localhost installdb[700]: opened receipt database on '/volumes/disk0s3' with scema 17.

come ultimi errori cè una sfilza di: localhost pkgReceipMaker [xxx]: unable to copy package source file /system/installation/packages/patches/ bla bla ...... to destination receipt /volume/disk0s3/italian.pkg.134eUvsàs/Receipts/.....

cosa può essere??? cosa mi consigliate di fare??

azz... ho notato che il fix per lo shutdown non va... restano accese le ventole (non me ne ero accorto perchè ho due dischi esterni che da accesi fan rumore)...

Sulla iAtkos 10.5.4 la macchina si spegne perfettamente, con la iDeneb (sia installando il fix subito, sia installandolo dopo) il problema delle ventole permane.

Per il resto, confermo, tutto ok...

anch'io ho problemi con il kext installato da dvd...installandolo dopo, no problem;)

ciao ragazzi ho dei piccoli problemi con ideneb v1.3..

installandolo mi installa tutto poi al primo riavvio dopo l''installazione dopo la serie si scritte mi si blocca con una schermata nera...

provando a fare qualcosa ho visto che spingendo il tasto fn+f8 che dovrebbe scegliere fra lcd e crt mi si vede una schermata blu ma rimane bloccato...

mi potete dare una mano grazie mille!!

ah ecco la mia conf hardware è un asus a7jc

- CPU: Intel Core Duo 1,6 ghz T2300

- RAM: 1 GB 667 mhz Nanya

- Hard disk: FUJITSU MHV2100BH 100Gb Sata 5400 rpm

- DVD-Writer: TSST-l532m

- Video: Mobility X1600 512mb

- Audio: Realtek HDaudio ALC882

- Bluetooth: Toshiba integrated bluetooth

- Ethernet: Realtek 8168/8111 PCI-E Gigabit

- Modem: Conexant HDAudio Modem

- Webcam: Integrated Syntek DC-1125 USB 1.3mpx

- Wifi: Intel 3945abg

Salve a tutti

siccome son nuovo, volevo chiedervi di aiutarmi, dato che è tutta la giornata che provo a installare 2 versioni di leo

una non ricordo, mi sembra la leo4all

l'altra la kalyway

la kalyway aveva finito l'installazione ma alla fine, come partiva, mi flashava di blu lo schermo..

ora sto in download con la ideneb

la mia configurazione è:

Mobo: Gigabyte GA-MA69G-S3H

Video integrato: chipset AMD 690G(non in funzione)

Audio integrato: Realtek .......

Processore: AMD Athlon 64 3500+ / 2.2 GHz

HD: Maxtor 300 GB IDE

Ram: 2x1GB Kingston

Scheda Video: NVIDIA Geforce 6600 DualHead

Grazie in anticipo!

P.S.qualcuno è riuscito ad installarla su un Acer Aspire 5520?

Salve a tutti e' un po che manco in quanto avevo installato la kalyway ed era tutto perfettamente funzionante.Mi sono fatto icuriosire da ideneb l'ho provata e devo dire che e' ottima sono riuscito pure ad installarla in ufficio su un pc obsoleto. L unico problema che mi da qui a casa e' sulla stampante epson photo stilus R320 . non mi fa partire il disco di installazione dei driver e programmini dandomi questo messaggio. Qualcuno puo' aiutarmi indicandomi se all' atto dell' installazione devo selezionare qualcosa in particolare? on la kaly andava .Grazieepson.tiff

kamig ma cosa hai selezionato in preferenze in fase d'installazione? io cepu=1 altrimenti non partiva

Ho selezionato solo la patch per il chipset ICHx (altrimenti non mi faceva proprio bootare), l'azalia e i driver della scheda video (256 MB)...

Aggiungo che nell'altra installazione (10.5.4) usavo a parte gli NVInstaller v52 e la scheda video era leggermente più performante.

...una domanda... con la funzione di migrazione di macos cosa viene trasferito esattamente? L'ho fatta dal disco su cui era installata la iAtkos a quello con l'ideneb e ora il pc si spegne correttamente... :P

Ciao a tutti...Questa mattina ho deciso di installare iDeneb v1.3 10.5.5 l'installzione va a buon fine ho selezionato solo Cpus=1-Fix però quando lo faccio ripartire si vede la schermata della mela che carica e dopo un pò mi viene scritto questo messaggio "You need to restart your computer.Hold down the power button for several seconds or press the restart button" come mai ?...Se vi serve la configurazione del computer la potete vedere nel profilo...Grazie

Share

• Create New...