Cris900 Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 ruelle....bisongerebbe rifare il dvd dell0installazione di leopard da 0......penso che solo la apple sia in grado di farlo...... Poi basta conoscere l'hardware del proprio pc....che in teoria bisognerebbe conoscere per qualsiasi evenienza....tranne nel caso in cui non si utiliza il pc solo per scrivere o chattare...... Non tutto cio che va con tiger va anche con leopard.....ma comuqnue al tua scheda dovrebbe andare...puoi dire il modello??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruelle Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 ti do la config generale magari è meglio.. - CPU: Intel Core Duo 1,6 ghz T2300 - RAM: 1 GB 667 mhz Nanya - Hard disk: FUJITSU MHV2100BH 100Gb Sata 5400 rpm - DVD-Writer: TSST-l532m - Video: Mobility X1600 512mb - Audio: Realtek HDaudio ALC882 - Bluetooth: Toshiba integrated bluetooth - Ethernet: Realtek 8168/8111 PCI-E Gigabit - Modem: Conexant HDAudio Modem - Webcam: Integrated Syntek DC-1125 USB 1.3mpx - Wifi: Intel 3945abg Link to comment Share on other sites More sharing options...
benoz Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 demonlog come hai fatto a farti riconoscere i quattro core? io ci ho provato ma al riavvio nonpartiva ......ho dovuto rinstallare...... tutto adesso come prima mi vede un solo core ma poi mi domando se ne vede uno funziona solo quello??? soluzioni??? ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
demonlg Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 demonlog come hai fatto a farti riconoscere i quattro core? io ci ho provato ma al riavvio nonpartiva ......ho dovuto rinstallare...... tutto adesso come prima mi vede un solo core ma poi mi domando se ne vede uno funziona solo quello??? soluzioni??? ciao grazie Ma, io avevo installato selezionando come fix anche CPU=1, e quindi notai che nella precedente installazione dove non lo avevo selezionato in SP si vedevano i 4 nuclei, quindi ho chiesto proprio qui e layne mi ha detto dove dovevo andare a modificare questo valore, qualche post piu' in dietro, l'ho cancellato dal file com.apple.boot.plist e al riavvio e' tornato a vedermi i 4 core, cmq se dal DVD non seleziono CPU=1 come fix automaticamente mi parte senza problemi, io pero' ho usato il kernel Vanilla 9.5, non vorrei dipendesse da questo ! Ragazzi, vedo che nessuno risponde al mio problema audio, io non so piu' che fare, a questo punto leggendo tante cose a riguardo e vedendo tanta gente che riesce a far funzionare questa maledetta ALC889A sulla mia stessa scheda madre anche, mi viene da pensare che il problema sia o nel KERNEL che uso, o ci sia un qualche problema in questa versione di ideneb a riguardo, perche' sia con una installazione pulita selezionando ALC889 come driver nell'installer, sia mettendolo dopo, sia scaricando miriadi di soluzioni non mi va nulla, nemmeno un cenno! Sto rosicando come una bestia perche' se non vedo l'audio funzionare e' inutile che installo la ideneb, e probabilmente se non trovo soluzione disinstallo tutto e abbandono! Se mi date una mano mi fate un piacere, se vedo che nessuno mi aiuta nei prossimi giorni, allora togliero' il disturbo. Demon Link to comment Share on other sites More sharing options...
benoz Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 grazie demonlg io comunque ho il kernel9.2.2 ora non ricordo se avevo provato con il 9.5 di sicuro si ma non sono sicuro se avevo messo il fix CPU=1 so solo che non partiva ......ma poi ho installato tante di quelle volte che non ricordo piu cosa ho o non ho fatto mi dispiace per l'audio non so cosa dirti a me va comunque grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 scusate qualcuno mi puo' aiutare? ho una asus p5n-e sli scheda video nvidia 7600gt 1gb di ram intel pentium d 3.4 ho provato ideneb ma penso la versione vecchia e non faceva internet,per colpa dei driver della scheda madre che non li riconosceva cè qualche modo per fargli riconoscere?sto scaricand la nuova versione di ideneb v 1.1_10.5.4 aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 cozzeri: dicci il modello della scheda lan...altrimenti non ti possiamo aiutare.,.....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 allora la scheda lan è integrata cpomunque il modello è questo Gigabit LAN featuring AI Net2 Marvell 88E1116 PHY Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 provati questi? http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...&hl=88E1116 sappi che quella scheda è rognosa.....ti consiglio di conmprare una scheda lan pci-e RTL8139 (spero che non sia sbagliato il num ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
anonimo_italiano Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Ragazzi in disk utility prima dell'installazione non mi viene riconosciuto l'hd. Io ho provato sia ahci che ide ma niente. Qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 asp ma come faccio a comprarla se la scheda lan è integrata? cioè si possono comprare scheda lan? cioè posso tenere la stessa scheda madre ma cambiare scheda lan? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 una volta che cambi scheda lan pci-e quella della scheda madre la disabiliti da bios...... ma non capisco la domanda: si possono comprare schede lan?!?!?!?!!? spero stai scherzando...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 nono non sto scherzando,io pensavo che ormai solo i modelli vecchi eranoi a parte mentrr per i nuovi c'erano solo quelle integrate ok,bono mi dici una scheda lan compatibile con la scheda madre ma che vada bene con ideneb? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 una volta che cambi scheda lan pci-e quella della scheda madre la disabiliti da bios......ma non capisco la domanda: si possono comprare schede lan?!?!?!?!!? spero stai scherzando...... certo come la vuoi, pci pci-e pci-x usb 2, io ne ho una ma non va osx86 non riconosce pci. allora la scheda lan è integrata cpomunque il modello è questo Gigabit LAN featuring AI Net2 Marvell 88E1116 PHY bella schifezza la ho anch'io e non la uso, da quando ho hamlet usb2/lan esterna non ho problemi.. Purteoppo la devo tenere abilitata nel bios altrimenti non funziona final cut. Link to comment Share on other sites More sharing options...
benoz Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 come faccio a vedere che tipo di scheda lan ho? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 bo' io ho una asus p5n-e sli come scheda madre,a me servirebbe una scheda che vada bene anche con ideneb la conosci qualcuna? @cavallo:ma la tua funzionerebbe anche per xp?se poi un giorno voelssi rimmettelro ma funziona con ideneb? fa tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 prendi una realteck 8139 riconosciuta nativamente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 che vuol dire riconosciuta nativamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Durante installazione non devi selezionare alcuna lan, quando personalizzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cozzeri Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 che vuol dire riconosciuta nativamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 che vuol dire riconosciuta nativamente? Durante installazione non devi selezionare alcuna lan, quando personalizzi, in quanto viene riconosciuta automaticamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 cozzeri....doppio post Link to comment Share on other sites More sharing options...
ElJobso Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Per favore e urgente! ho questo pc http://www.cdstore.it/NOTEBOOK-STANDARD-da...DD-80_90HX.html Volevo sapere se possibile installare ideneb su di esso. Mi chiedevo un po di cose - avrò dei problemi di driver - E possibile fare un dualboot tra ideneb e vista home premium E se si come dovrei partizionare il mio hd da 80 gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Per favore e urgente!ho questo pc http://www.cdstore.it/NOTEBOOK-STANDARD-da...DD-80_90HX.html Volevo sapere se possibile installare ideneb su di esso. Mi chiedevo un po di cose - avrò dei problemi di driver - E possibile fare un dualboot tra ideneb e vista home premium E se si come dovrei partizionare il mio hd da 80 gb Allora hai scritto tre topic uguali.....almeno se cambiavi qualcosa forse avremo risposto.... Metti nel topic per favore: CHIPSET, PROCESSORE, SCHEDA VIDEO, AUDIO, WIRELESS, NETWORKS e le pariferiche di cui hai necessariamente bisogno....... E' possibile fare il dual boot con vista e mac? Fatti un giro nella sezione guide per scoprire come si fa..... Pertizionamento? In base alle tue esigenze....ti consiglio di dare a leo minimo 10gb...poi scegli tu..... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Per favore e urgente!ho questo pc http://www.cdstore.it/NOTEBOOK-STANDARD-da...DD-80_90HX.html Volevo sapere se possibile installare ideneb su di esso. Mi chiedevo un po di cose - avrò dei problemi di driver - E possibile fare un dualboot tra ideneb e vista home premium E se si come dovrei partizionare il mio hd da 80 gb 1) è probabile 2) si ci sono le guide 3) ci sono le guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts