fran_z Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 BUON GIORNO NESSUNO IN LINEA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor f22 Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 allora raptor, 1-i driver hd3580 contenuti nel dvd di ideneb non funzionano....quando reinstalli non selezionare ne atihdbase ne agpgart, perchè quel pacco contiene gia tutto e quindi va in conflitto con la versione che hai........avvia il sistema ed instaslla quel pacco........ 2-il driver audio che ti ho mandato è ADI 1988....SICURO CHE NON HAI ADI1988B???? 3-No, se hai amd DEVI FARE GLI AGGIORNAMENTI CON ASU!!!! ciao cris,immaginavo cmq che con i driver qualcosa nn andava,riformatto tutto di nuovo e riprocedo come mi hai suggerito .ricapitolando(nn volemermene !!!) in fase di installazione non spunto nulla x i driver video( quindi niente agp gart,atihdbase e hd3850...giusto?)...poi ... x quel "PACCO"..tu intendi il file zip che mi hai linkato insieme al link della scheda audio? sarebbe il file ati hd 3850 10.5.x-10.5.5 zip oppure devo installare come pacco i due atihdbase e agpgart? ....la MIA scheda audio per l'esattezza è la ADI AD1888 SOUNDmax 6-Channel audio codec ....quindi anche qui nn saprei proprio dove reperire questi driver....Per essere piu preciso e dettagliato io durante la fase di installazione seleziono le seguenti voci: 1) nessun font aggiuntivo-2) come kernel seleziono il 9.4.0 XNU-3) come smbios nn seleziono nulla e lascio quello di default ,-4) come pacth tutte quelle x AMD , CHIPSET quelle VIA-SB, .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Ciao raga ho scaricato e installato la relese già da 1 settimana. Installazione tutto ok va benissimo mi riconosce tutto ho fatto diverse prove e va sempre bene unico problema ci sta 1 bel pò a caricare ma poi viaggia ke è 1 meraviglia invece la Kalyway carica immediatamente. A qualcuno è capitata la mia stessa cosa??? O da voi carica subito??? Per capirci da me se nn fa almeno 30 giri di rotella nn parte mentre la Kaly al massimo a 9 già aveva caricato. La differenza è molta c'è qualcuno ke ne sa qualcosa??? Configurazione: MB: Abit AW9D - MAX CPU: Intel Core 2 Duo E6600 GPU: nVidia GeForce 8800 GTS 320Mb Audio: ALC882 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 io l'ho instalalta tutto ok sul pc in firma son overamente contento. giusto ho dovuto penare con la 2900 che non so perchè ho dovuto metterla su 3 volte. ma tutto ok .. peccato per il due dischi i nraid che proprio non li vede e manco il lettore sata. mi tocca usare quello usb. volevo metterla come emergenza anche sul muletto in sala, ma ha una ati 3450 e mi pare di capire che i kext della 3600 non vanno. anche se il core sempre quello è. qlc ha delle news? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 ragazzi scusatemi ma sono stato impegnato negli ultimi tempi! comunque porto buone noitize! per chi ha la intel gma x1300 o come si chiama, che ha lo schermo blu e il freeze, ho trovato oggi la procedura, e provata nella chat di iDeneb e funkia!!Se è già stata trovata mi scuso bootare in -x -v -s digitare /sbin/mount -uw / cd /System/Library/Extensions/ cp -R *Intel / rm -rf *Intel exit exit rebbotate in -v -f se non va in -x -v ciao a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikdiablo Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 ragazzi ho un problema, ho appena installato la ideneb 10.5.5 tutto liscio ma al riavvio quando ce il caricamento della mela si blocca e nn entra in LEO, ho provato con -v -x -f e parte, prima dell installazzione ho selezionato : powermanagement,poweroff-fix,kernel 9.40 e ichx fixed, il kernel vanilla non lo trovato..... mi sa ke se lo lasciavo di default era quello.... cmq nn va.. help me... la mia config e in firma...... scusate nn ce in firma...... cmq è questa......My HACKBOOK: HP Pavilion dv 6695 el Processore: Intel Core2Duo T7700 2.4GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2 | Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset | RAM: 2GB a 677MHz | Hard Disk: SATA 250GB | Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS | Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268 | Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E | Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG se mi potete dire cosa devo installare mi fate un mega favore grazie mille saluti nikdiablo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 con -v dove si blocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kobra1 Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 ciao ragazzi possiedo un acer 5720g intel core 2 duo t7700 istruzioni supportate mmx,sse,sse2,sse3,ssse3,em64t verificato con cpuz chipset intel pm965 southbridge intel 8280 1hbm(ich8-m) scheda video ati hd 2600 512 dedicata hard disk da 250gb su due partizioni (c:vista home d:vuoto ntfs) un secondo hard disk usb da ben 750 su partizione unica.... ora volevo chiedervi a ki mi saprebbe rispondere per quanto riguarda l'installazione dei pakketti posso installare l'ultima versione del kernel vanilla 9.5??? poi per quanto riguarda la scheda video quale pakketti mettere ???? ringrazio anticipatamente ki mi da un aiutino......:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Ciao a tutti!!! Per prima cosa, grazie a tutti!!! Dopo parecchi giorni, e' giunto il momento di chiedervi un consiglio!! Ho un problema con skype.. In modo RANDOM di tempo, mi si chiude la chiamata, con i seguenti messages. dalla console. Skype[145] SkypeSound::setAudioDeviceUID: cannot find audio device with UID (null), trying to use default system output device instead Skype[218] MacVideo getDimensions rc == NO, width 0, height 0 Ho fatto molte prove, ma non riesco a risolverlo. Avete consigli da darmi?? Grazie1000!!!! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ System Version: Mac OS X 10.5.5 Kernel Version: Darwin 9.4.0 Motherboard: ASUS M2N32-SLI Deluxe Processor: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 6000+ Graphics: Graphics by NVIDIA, spdisplays_pcie_device, 320 MB Memory Module: 2 x Bank0/1/DIMM_B1, 1 GB, DDR2 SDRAM, 800 M Network Service: Ethernet, Ethernet, en0 Serial ATA Device: SAMSUNG HD501LJ, 465.76 GB Serial ATA Device: WDC WD2500JB-00REA0, 232.89 GB Parallel ATA Device: _NEC DVD_RW ND-3550A USB Device: BigDisk Extreme, LaCie Group.SA, high_speed, 500 mA USB Device: Logitech Camera 9000 Pro -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker07 Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 si spegna durante l'installazione???? hai provato una seconda volta? mi sembra molto strano....non vedo il motivo per cui si debba spegnere.... Ho masterizzato di nuovo l'iso e ho risolto! Installato e funzionante! Adesso ho solo due problemini: il primo è l'ora di win che rimane sempre sballata, un'ora esatta indietro. Come posso risolvere per favore? E l'altro è il boot come faccio a dare la priorità di avvio a win rispetto a Leopard? Ah ultima domanda: esiste qualche programma oltre Coolbook (che non sò perchè ma nn funziona..) per gestire voltaggio e frequenza del processore tipo RMclock? Grazie in anticipo, buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
kobra1 Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 CRIS900.....POTRESTI RISPONDERMI PER FAVORE AL MIO POST PRECEDENTE? GRAZIE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 CRIS900.....POTRESTI RISPONDERMI PER FAVORE AL MIO POST PRECEDENTE? GRAZIE!!! Ciao KOBRA!! Ti rispondo io.... Ti sei iscritto il "Joined: Today, 01:32 AM"......xe', non perdi un po del tuo tempo e fai delle prove??? Ci sono mille critiche da gente preparata su questo forum x queste domande un po stupidine ... please, non fare irritare chi ci puo aiutare!!!! GRAZIE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikdiablo Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 posto la foto dell errore che mi da la ideneb, ricordo che ho instalalto solo powermanagent e le applicazioni varie ed anche il ichx fix per intel, questa è la foto http://img372.imageshack.us/my.php?image=sdc10398iz7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikdiablo Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 posto la foto dell errore che mi da la ideneb, ricordo che ho instalalto solo powermanagent e le applicazioni varie ed anche il ichx fix per intel, questa è la foto http://img372.imageshack.us/my.php?image=sdc10398iz7.jpg ragazzi aiutatemi , va solo con -v-x-f se avvio normale o con -v si ferma li Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 primo prova a farlo partire solo con -x, cmq da quel che vedo il problema è la scheda ethernet.... hai messo i driver giusti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kobra1 Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 ciao ragazzi possiedo un acer 5720g intel core 2 duo t7700 istruzioni supportate mmx,sse,sse2,sse3,ssse3,em64t verificato con cpuz chipset intel pm965 southbridge intel 8280 1hbm(ich8-m) scheda video ati hd 2600 512 dedicata hard disk da 250gb su due partizioni (c:vista home d:vuoto ntfs) un secondo hard disk usb con una partizione da 15 pre formattata hfs+ ora volevo chiedervi a ki mi saprebbe rispondere per quanto riguarda l'installazione dei pakketti posso installare l'ultima versione del kernel vanilla 9.5??? poi per quanto riguarda la scheda video quale pakketti mettere ???? ringrazio anticipatamente ki mi da un aiutino......:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goro84 Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Salve.. fino a 4 giorni fa avevo kalyway 10.5.1 installata.. senza aggiornamenti ne kernel panic.. una bomba.. ho provato a aggiornare con ideneb 1.3... dopo 5 o 6 volte che installato tutto, all'avvio invece della classica prima schermata di leopard, mi compare una schermata bianca a righe mi sono accorto che nel dvd di ideneb non ci sono i driver per la intel gm945.. come mai?? scelta del team oppure dimenticanza?? possibile che se provo a installare senza driver video, con l'idea di caricarli in seguito, mi dia kernel panic sull'acpi? notebook sony vaio t5300 4 gb di ram alc828 160 gb sata dvdrw pata intel gm945 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra.mere Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 ciao a tutti, mi inserisco anche io e finalmente mi metto a scrivere qualcosa (saranno 4 mesi che vi leggo e basta!) allora, ho un hp-pavillon dv6000 con processore intel e scheda video nvidia go 740 sul quale ho installato iDeneb.. va tutto benissimo (audio e video perfetti... LAN pure!) tutto tranne la maledettissima quanto importantissima scheda wifi.. INTEL 3945 ABG.. suggerimenti a riguardo!? Io ho trovato solo una complicatissima guida che non riesco a portare a termine perchè non riesco a installare SVNX! Si vede tanto che sono ancora un pivellino con il mac? Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
LiquidDreams Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per quello che fate, e un grazie da parte mia. A breve prenderò questo computer: Intel Core Quad 9300@oclabs Mainboard DFI P45 @oclabs RAM ADATA 4 GB (2+2) DDR2 HD partizionato (da una parte Vista 64bit e dall'altra pensavo di installare ideneb) Scheda video Geforce GTX260 @oclabs Ci potrebbero essere dei problemi per installare l'ultima versione di ideneb da Voi fatta, già patchata? La versione migliore è questa? Avete già fatto qualche .iso (o.zip) nuova completa di tutto? (solo sapere se esiste) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Credo che avrai problemi con la scheda video. Inoltre il P45 il pìù delle volte richiede il patch del BIOS. Se vuoi installare Hackintosh senza problemi ti consiglio Hardware non all'ultimo grido (altà probabilità di incompatibilità). Ti consiglierei come video una stupenda 8800GT e come motherboard una con P35 (impercettibile la differenza di prestazioni). Investirei su quantità, velocità e qualità della RAM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raenius® Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Fantastica grazie a tutti, volevo solo chiedere se vi sembra normale che la skeda video me la veda cosi? Modello Chipset: Graphics by NVIDIA Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0140 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato SDM-HS95: Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz Profondità: Colore 32-bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Rotazione: Supportata , si tratta di una geforce 6600gt 256mb silent pipe2, al primo bot me la vedeva come una 128 e con efi studio ora come 256mb ma mi lascia perplesso che non compaia il nome della scheda in system profiler. Provato anche Nvuniversal installer a fine installazione quando fa il logout si blocca il pc. Ho messo questa scheda che era su un pc muletto perche la mia 9400gt 512mb non e' ancora supportata e pensavo che andasse tutto liscio. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra.mere Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 novità sul fronte intel 3945 wireless? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 X fra.mere no........ X Raenius® è perfetto, è normale che nn ti dice il nome della scheda..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeDee Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 scusate ma quando io vado ad installare il sistema tra i kernel non mi compare il 9.5.0 possibile? il + recente che mi compare é il 9.2.2....uso ovviamente iDeneb 10.5.5 v1.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ektorbaboden Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 ciao a tutti...finamente sul mio sistema nforce+amd riesco ad arrivare alla prima schermata, quella di selezione della lingua, grazie a questa nuova ideneb...sembra anche che veda i miei hard disk sata...purtroppo però ho un problema che non mi permette di continuare, ovvero non mi funzionano la tastiera e il mouse.Li utilizzo sia in ps/2 che con un adattatore usb ma niente....ho letto che usandoli sulla porta usb però dovrebbero funzionare, quindi credo proprio che il controller usb non venga affatto riconosciuto...come posso risolvere questo mio problema?sul forum non ho trovato niente... grazie ps...mb foxconn c51 nforce 590 sli+amd x2 4800+ am2+2gb ram ddr2 800mhz+ati x1950pro+2 hdd sata+1 hdd ata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts