clipt81 Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 nessuna ha cancellato nulla, nn rispondendo nessuno sono scesi nel altra pagina..... cmq nn esagerare con le domande il forum nn è un servizio informazioni, prova cerca riprova e ricerca.... se poi nn riesci chiedi ma nn tartassare le persone, hai fatto + domande tu in questo topic di chiunque altro. hai creato un topic per il dual boot, sulla sezione guide ci saranno qualche 5 topic che spiegano come fare, questo significa che nemmeno hai guardato, vedi quella che è più adatta a quello che devi fare tu è chiedi aiuto al autore, dopo aver provato e seeeeeee nn riesci chiedi, no prima chiedo e poi provo..... ciao clipt Link to comment Share on other sites More sharing options...
dunghino Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 dual boot VAAAA ....eheheh...e vaiiiiii l'audio e la rete ancora non me li riconsce anche se...installado il file IoNetwork ecc... corretto e rivisto per il mio chipset di scheda di rete adesso mi accade questo : il led verde della scheda di rete s'illumina come faceva prima però adesso s'illumina anche quello giallo (o arancione che dir si voglia) cioè quello del passaggio dati....però se clicco su system profiler clicco su network invece di aprirmi la pagina che mi dice il tipo di netowrking presente sul notebook mi rimane la scritta sto aprendo network....e non va piu avanti...quindi deduco che a) o il file installato è errato....e pace ..mi rimetto a cercare... o il file installato è giusto (infatti si accende il led del trasfertimento dati) ma manca ancora qualcosa...e qui vi chiedo...puo' essere che debba fare una modifica esadecimale a qualcosa (ho letto roba simile in un post inglese ma siccome il mio english latita ) ? il programma e il file dovrei aver capito quali sono ....le modifiche da fare insomma ma ci posso arrivare...vorrei conferma di questo seconda opzione ? ps= se apro il file info del mio nuovo IoNetwork ecc...trovo anche il mio ID della scheda di rete (14e4 169c) quindi quello dovrebbe andare... sono sulla strda giusta secondo voi ? una piccola curiosità.....ma su queste versioni di osx si possono installare i programmi ma ? sto provando a installare football manager 2008 da cd originale...(che è lo stesso per pc o mac) .lo inserisco e si apre la pagina del cd...c'è un'icona "installa fm2008 per mac" la clicco...mi chiede la psw....pensa un pò....e poi nulla sparisce tutto....ci sta che non siano compatibili ? come sempre grasssssieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Non è sempre facile trovare le cose...specialmente al lavoro non ho molto tempo...scusatemi... comunque me lo linkeresti il topic dedicato a cambiare l' ordine dei sistemi operativi da far partire all' accensione del pc ? Invece di partire con leopard in automatico parte con windows x esempio Senza che premere F8 Grazie dual boot VAAAA ....eheheh...e vaiiiiii l'audio e la rete ancora non me li riconsce anche se...installado il file IoNetwork ecc... corretto e rivisto per il mio chipset di scheda di rete adesso mi accade questo : il led verde della scheda di rete s'illumina come faceva prima però adesso s'illumina anche quello giallo (o arancione che dir si voglia) cioè quello del passaggio dati....però se clicco su system profiler clicco su network invece di aprirmi la pagina che mi dice il tipo di netowrking presente sul notebook mi rimane la scritta sto aprendo network....e non va piu avanti...quindi deduco che a) o il file installato è errato....e pace ..mi rimetto a cercare... o il file installato è giusto (infatti si accende il led del trasfertimento dati) ma manca ancora qualcosa...e qui vi chiedo...puo' essere che debba fare una modifica esadecimale a qualcosa (ho letto roba simile in un post inglese ma siccome il mio english latita ) ? il programma e il file dovrei aver capito quali sono ....le modifiche da fare insomma ma ci posso arrivare...vorrei conferma di questo seconda opzione ? ps= se apro il file info del mio nuovo IoNetwork ecc...trovo anche il mio ID della scheda di rete (14e4 169c) quindi quello dovrebbe andare... sono sulla strda giusta secondo voi ? una piccola curiosità.....ma su queste versioni di osx si possono installare i programmi ma ? sto provando a installare football manager 2008 da cd originale...(che è lo stesso per pc o mac) .lo inserisco e si apre la pagina del cd...c'è un'icona "installa fm2008 per mac" la clicco...mi chiede la psw....pensa un pò....e poi nulla sparisce tutto....ci sta che non siano compatibili ? come sempre grasssssieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampirexx Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 C'è tutto nelle guide leggi... http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=95821 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gangi Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Ciao e qualche settimana che provo ad installare leo su una asus M2N32-SLI deluxe, ma niente, oggi ho provato anche la ideneb applicando anche la patch ma da sempre questo errore.. aiuto please... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Easybcd con windows xp non funziona...allego schermata Come posso fare ? C'è tutto nelle guide leggi... http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=95821 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampirexx Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Credevo avessi vista, allora cercati la guida chain loader quella funziona con windows xp Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharkm Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 @ GANGI Ciao io inizialmente ho avuto questo problema e l'ho risolto spostando il disco sul controller secondario ICH9 --> Jmicron in quanto non potevo cambiare le impostazioni del'ich perchè avevo già un raid. la soluzione cmq si riconduce ad settare il controller su emulazione IDE oppure su AHCI probabilemente il tuo sarà su Raid Link to comment Share on other sites More sharing options...
gangi Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 @ GANGI Ciao io inizialmente ho avuto questo problema e l'ho risolto spostando il disco sul controller secondario ICH9 --> Jmicron in quanto non potevo cambiare le impostazioni del'ich perchè avevo già un raid. la soluzione cmq si riconduce ad settare il controller su emulazione IDE oppure su AHCI probabilemente il tuo sarà su Raid non ho nessun disco RAID è tutto impostato su SATA... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharkm Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 prova a metterlo in emulazione IDE Link to comment Share on other sites More sharing options...
gangi Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 prova a metterlo in emulazione IDE pomeriggio provo a mettere IDE invece che SATA poi ti faccio sapere.. grazie intanto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Se non hai voglia di aiutarmi lascia stare... Troverò sicuramente persone + disponibili saluti Credevo avessi vista, allora cercati la guida chain loader quella funziona con windows xp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampirexx Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Hai la sezione guide con tanto di topic con il titolo che ti ho indicato.. devo farti il copia incolla della guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Dov' è la sezione guide scusa ?? Hai la sezione guide con tanto di topic con il titolo che ti ho indicato.. devo farti il copia incolla della guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampirexx Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Sopra al thread nel quale stai scrivendo... cioè qui: http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=142 Puoi seguire questa guida senza chain loader: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=102915 oppure questa con il chainloader: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=112588 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Grazie Sopra al thread nel quale stai scrivendo...cioè qui: http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=142 Puoi seguire questa guida senza chain loader: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=102915 oppure questa con il chainloader: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=112588 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampirexx Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Di niente, dovresti riuscirci con queste guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila20 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Perchè con la iDeneb 1.3 non mi si attiva nessun screensaver, lo imposto nel salvaschermo delle preferenze di sistema, con il tasto "prova" funziona, ma poi non parte. Qualcumo mi può dare suggerimenti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gangi Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 pomeriggio provo a mettere IDE invece che SATA poi ti faccio sapere.. grazie intanto! Niente da fare...continua still waiting for root device... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorp1on Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Sotto consiglio di Joe, posto in questa sezione--- sto usando la ideneb v.1.3 10.5.5 presa da Piratebay dovrebbe esser l'ultima. Dopo svariate prove: prima non arrivavo nemmeno alla schermata dove seleziono la lingua per l'installazione... ora dopo svariate prove ci sono riuscito... ma da li o rimane in caricamento (con scritto "preparo l'installazione") oppure mi spegne il pc dicendo qualcosa del genere "Oct 15 10:04: 19 local host halt 141: halted by root" cosa posso fare? Notebook: Compaq Presario C700 Intel Celeron M540 (1,86GHz) Socket 479 mPGA scheda madre model 30D9 chipset Intel GL960 scheda video integrata 2 gb ram ddr2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Orario sfasato... da quando ho messo leopard quando carico windows xp ho l orario sfasato... di circa 3 ore indietro...come posso fare per risolvere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Orario sfasato... da quando ho messo leopard quando carico windows xp ho l orario sfasato... di circa 3 ore indietro...come posso fare per risolvere ? è un problema comune quando c'è il dualboot con winzozz...fai delle ricerche nel forum.........o imposti il fuso orario in una località ke nn ricordo oppure dovrebbe esistere un file ke sistema la cosa...cerca e vedrai ke trovi...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharkm Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 @sharkm avevo anche io i tuoi problemi prova a fare un'installazione solo selezionando kernel, chipset (ti consiglio come chipset ichx fix+jmicron) senza installare driver video e audio a me si bloccava sia se mettevo solo il video che solo l'audio se funziona i driver li installi in un secondo momento Ciao Loki non selezionando il driver video al primo avvio la schermata appare tutta frastagliata senza niente di comprensibile, mentre al solito in safe mode parte ... consigli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor f22 Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 SALVE A TUTTI!!! chiedo anticipatamente scusa se sicuramente replicherò una domanda banale....ma utilizzando il motore di ricerca interno inerente all ' installazione dei driver video su ideneb v1.1 10.5.4 sto solo realizzando una caterba di confusione!...non me ne vogliate...ma ho provato con almeno 15 installazioni e formattazioni senza giungere al fine. Al momento son riuscito ad installare la versione sopracitata ma per nn incorrere in intoppi ho preferito nn selezionare i driver video affinchè tutto andasse bene ..e .. cosi è stato. ora mi ritrovo con i deneb sul pc v1.1 10.5.4 con scHEDA DI RETE FUNZIONANTE ...audio e video non vanno. la mia configurazione è la seguente: scheda video ati radeon hd 3850 agp 512 mb ram ddr3- scheda madre ASUS K8V-X series - processore AMD athlon 64 3.2 ghz-(sse, sse2, x 86-64)- chipset VIA k8t800 pro- scheda audio AD1888 SOUND MAX AUDIO-scheda di rete via rhine II -SOCKET 754- hd MAXTOR SATA 250 GB+ MAXTOR SATA 150 GB-......la domanda è la seguente: come è la procedura passo passo per installare i driver video all'interno di leopard avviato?...premesso che lo sto utilizzando in safety boot perchè altrimenti quando carico il S.O mi compare una schermata a righe verticali colorate ad arcobaleno e nn riesco a proseguire. ho provato anche selezionando i driver durante l'installazione con i suoi specifici ..ma il risultato è sempre lo stesso. ho letto di problemi analoghi ai miei...ma viste le configurazioni harware differenti nn sono giunto mai alla soluzione.spero possiate aiutarmi ..GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loki86 Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 @sharkm non so dirti più di tanto anche io sono alle prime armi prova adesso ad installare i driver per la tua scheda video, cerca quelli più specifici per la tua scheda video probabilmente in modalità normale si vede quella schermata perchè nativamente la tua scheda video viene riconosciuta come un'altra o con molti meno megabyte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts