Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

nessuna ha cancellato nulla, nn rispondendo nessuno sono scesi nel altra pagina..... cmq nn esagerare con le domande il forum nn è un servizio informazioni, prova cerca riprova e ricerca.... se poi nn riesci chiedi ma nn tartassare le persone, hai fatto + domande tu in questo topic di chiunque altro.

hai creato un topic per il dual boot, sulla sezione guide ci saranno qualche 5 topic che spiegano come fare, questo significa che nemmeno hai guardato, vedi quella che è più adatta a quello che devi fare tu è chiedi aiuto al autore, dopo aver provato e seeeeeee nn riesci chiedi, no prima chiedo e poi provo.....

ciao clipt

dual boot VAAAA :D....eheheh...e vaiiiiii :)

l'audio e la rete ancora non me li riconsce anche se...installado il file IoNetwork ecc... corretto e rivisto per il mio chipset di scheda di rete adesso mi accade questo : il led verde della scheda di rete s'illumina come faceva prima però adesso s'illumina anche quello giallo (o arancione che dir si voglia) cioè quello del passaggio dati....però se clicco su system profiler clicco su network invece di aprirmi la pagina che mi dice il tipo di netowrking presente sul notebook mi rimane la scritta sto aprendo network....e non va piu avanti...quindi deduco che

a) o il file installato è errato....e pace ..mi rimetto a cercare...

:( o il file installato è giusto (infatti si accende il led del trasfertimento dati) ma manca ancora qualcosa...e qui vi chiedo...puo' essere che debba fare una modifica esadecimale a qualcosa (ho letto roba simile in un post inglese ma siccome il mio english latita ) ? il programma e il file dovrei aver capito quali sono ....le modifiche da fare insomma ma ci posso arrivare...vorrei conferma di questo seconda opzione ?

ps= se apro il file info del mio nuovo IoNetwork ecc...trovo anche il mio ID della scheda di rete (14e4 169c) quindi quello dovrebbe andare...

sono sulla strda giusta secondo voi ?

una piccola curiosità.....ma su queste versioni di osx si possono installare i programmi ma ? sto provando a installare football manager 2008 da cd originale...(che è lo stesso per pc o mac) .lo inserisco e si apre la pagina del cd...c'è un'icona "installa fm2008 per mac" la clicco...mi chiede la psw....pensa un pò....e poi nulla sparisce tutto....ci sta che non siano compatibili ?

come sempre grasssssieeee

Non è sempre facile trovare le cose...specialmente al lavoro non ho molto tempo...scusatemi... comunque me lo linkeresti il topic dedicato a cambiare l' ordine dei sistemi operativi da far partire all' accensione del pc ?

Invece di partire con leopard in automatico parte con windows x esempio

Senza che premere F8

Grazie

dual boot VAAAA ;) ....eheheh...e vaiiiiii :)

l'audio e la rete ancora non me li riconsce anche se...installado il file IoNetwork ecc... corretto e rivisto per il mio chipset di scheda di rete adesso mi accade questo : il led verde della scheda di rete s'illumina come faceva prima però adesso s'illumina anche quello giallo (o arancione che dir si voglia) cioè quello del passaggio dati....però se clicco su system profiler clicco su network invece di aprirmi la pagina che mi dice il tipo di netowrking presente sul notebook mi rimane la scritta sto aprendo network....e non va piu avanti...quindi deduco che

a) o il file installato è errato....e pace ..mi rimetto a cercare...

:thumbsup_anim: o il file installato è giusto (infatti si accende il led del trasfertimento dati) ma manca ancora qualcosa...e qui vi chiedo...puo' essere che debba fare una modifica esadecimale a qualcosa (ho letto roba simile in un post inglese ma siccome il mio english latita ) ? il programma e il file dovrei aver capito quali sono ....le modifiche da fare insomma ma ci posso arrivare...vorrei conferma di questo seconda opzione ?

ps= se apro il file info del mio nuovo IoNetwork ecc...trovo anche il mio ID della scheda di rete (14e4 169c) quindi quello dovrebbe andare...

sono sulla strda giusta secondo voi ?

una piccola curiosità.....ma su queste versioni di osx si possono installare i programmi ma ? sto provando a installare football manager 2008 da cd originale...(che è lo stesso per pc o mac) .lo inserisco e si apre la pagina del cd...c'è un'icona "installa fm2008 per mac" la clicco...mi chiede la psw....pensa un pò....e poi nulla sparisce tutto....ci sta che non siano compatibili ?

come sempre grasssssieeee

@ GANGI

Ciao io inizialmente ho avuto questo problema e l'ho risolto spostando il disco sul controller secondario ICH9 --> Jmicron

in quanto non potevo cambiare le impostazioni del'ich perchè avevo già un raid.

la soluzione cmq si riconduce ad settare il controller su emulazione IDE oppure su AHCI

probabilemente il tuo sarà su Raid

@ GANGI

Ciao io inizialmente ho avuto questo problema e l'ho risolto spostando il disco sul controller secondario ICH9 --> Jmicron

in quanto non potevo cambiare le impostazioni del'ich perchè avevo già un raid.

la soluzione cmq si riconduce ad settare il controller su emulazione IDE oppure su AHCI

probabilemente il tuo sarà su Raid

non ho nessun disco RAID è tutto impostato su SATA...

Sopra al thread nel quale stai scrivendo...

cioè qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=142

Puoi seguire questa guida senza chain loader: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=102915

oppure questa con il chainloader:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=112588

Sotto consiglio di Joe, posto in questa sezione--- sto usando la ideneb v.1.3 10.5.5 presa da Piratebay dovrebbe esser l'ultima.

Dopo svariate prove: prima non arrivavo nemmeno alla schermata dove seleziono la lingua per l'installazione... ora dopo svariate prove ci sono riuscito... ma da li o rimane in caricamento (con scritto "preparo l'installazione") oppure mi spegne il pc dicendo qualcosa del genere "Oct 15 10:04: 19 local host halt 141: halted by root" cosa posso fare?

Notebook:

Compaq Presario C700

Intel Celeron M540 (1,86GHz)

Socket 479 mPGA

scheda madre model 30D9 chipset Intel GL960

scheda video integrata

2 gb ram ddr2

Orario sfasato...

da quando ho messo leopard quando carico windows xp ho l orario sfasato... di circa 3 ore indietro...come posso fare per risolvere ?

è un problema comune quando c'è il dualboot con winzozz...fai delle ricerche nel forum.........o imposti il fuso orario in una località ke nn ricordo oppure dovrebbe esistere un file ke sistema la cosa...cerca e vedrai ke trovi...ciao

@sharkm

avevo anche io i tuoi problemi

prova a fare un'installazione solo selezionando kernel, chipset (ti consiglio come chipset ichx fix+jmicron) senza installare driver video e audio

a me si bloccava sia se mettevo solo il video che solo l'audio

se funziona i driver li installi in un secondo momento

Ciao Loki non selezionando il driver video al primo avvio la schermata appare tutta frastagliata senza niente di comprensibile, mentre al solito in safe mode parte ...

consigli ?

SALVE A TUTTI!!! chiedo anticipatamente scusa se sicuramente replicherò una domanda banale....ma utilizzando il motore di ricerca interno inerente all ' installazione dei driver video su ideneb v1.1 10.5.4 sto solo realizzando una caterba di confusione!...non me ne vogliate...ma ho provato con almeno 15 installazioni e formattazioni senza giungere al fine. Al momento son riuscito ad installare la versione sopracitata ma per nn incorrere in intoppi ho preferito nn selezionare i driver video affinchè tutto andasse bene ..e .. cosi è stato. ora mi ritrovo con i deneb sul pc v1.1 10.5.4 con scHEDA DI RETE FUNZIONANTE ...audio e video non vanno. la mia configurazione è la seguente: scheda video ati radeon hd 3850 agp 512 mb ram ddr3- scheda madre ASUS K8V-X series - processore AMD athlon 64 3.2 ghz-(sse, sse2, x 86-64)- chipset VIA k8t800 pro- scheda audio AD1888 SOUND MAX AUDIO-scheda di rete via rhine II -SOCKET 754- hd MAXTOR SATA 250 GB+ MAXTOR SATA 150 GB-......la domanda è la seguente: come è la procedura passo passo per installare i driver video all'interno di leopard avviato?...premesso che lo sto utilizzando in safety boot perchè altrimenti quando carico il S.O mi compare una schermata a righe verticali colorate ad arcobaleno e nn riesco a proseguire. ho provato anche selezionando i driver durante l'installazione con i suoi specifici ..ma il risultato è sempre lo stesso. ho letto di problemi analoghi ai miei...ma viste le configurazioni harware differenti nn sono giunto mai alla soluzione.spero possiate aiutarmi ..GRAZIE ;)

@sharkm

non so dirti più di tanto anche io sono alle prime armi

prova adesso ad installare i driver per la tua scheda video, cerca quelli più specifici per la tua scheda video

probabilmente in modalità normale si vede quella schermata perchè nativamente la tua scheda video viene riconosciuta come un'altra o con molti meno megabyte

Share

• Create New...