Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Driver scheda audio integrata asus P5KC...

Mi sapete indicare un link anche torrent per poter scaricare il driver ?

Non riesco a trovarlo...

Dovrebbe essere questo file: ALC883.pkg ma dove lo posso reperire ?

Mi hanno detto sul dvd di ideneb ma l' estrazione è complicata...chi mi aiuta ?

Grazie

Ciao Cris900 ho acquistato questo hp pavilion:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...p;languageId=-1

Ma con ideneb 1.3 dopo aver installato il sistema non parte nemmeno in safe mode, ho provato in tutte le salse. Ho risolto con la jas 10.5.4 Server/Workstation aggiungendo tutte le patch e i controlli sata/ide e il driver applertl8169. Vi chiedo potreste integrare quei drivers nella prossima release, la vostra è la migliore ma senza queste patch è impossibile utilizzarla. Grazie

Nessuno lo sà come si fà ??

Come faccio a cambiare l' ordine di avvio dei sistemi operativi dal boot darwin ?

Mi daresti una mano per poter installare ideneb o simili sul mio hp ?

Ho hp compaq 8710p

Ciao Cris900 ho acquistato questo hp pavilion:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...p;languageId=-1

Ma con ideneb 1.3 dopo aver installato il sistema non parte nemmeno in safe mode, ho provato in tutte le salse. Ho risolto con la jas 10.5.4 Server/Workstation aggiungendo tutte le patch e i controlli sata/ide e il driver applertl8169. Vi chiedo potreste integrare quei drivers nella prossima release, la vostra è la migliore ma senza queste patch è impossibile utilizzarla. Grazie

ah manuè io son nuovo come te...ma leggere qua e la no eh ? manca solo che chiedi un intervento di assistenza a domicilio e poi sei a posto....nuovo utente (come me del resto eh..) 24 post di cui il 90% qui solo per chiedere e chiedere cose che nel 90% trovi o nelle pagine precedenti o facendo una ricerca su google....o vabbè che sei ELA ma limitati un pò.....le richiesta qui le abbiamo in tanti (perchè in tanti inesperti..) ma almeno qualcosa cerchiamo di risolvercela da sola....

es. son 5 giorni che cerco i driver per la lan broadcom netlink gigabyte 5788 14e4 169c per il mio notebook....e nessuno mi ha risposto....non è che la cosa allora la richiedeo all'infinito.....se non mi rispondono è perchè A) la risposta è piu semplice (o banale) del previsto e quindi basta cercare...o :D nessuno lo sa.....

senza offesa eh.... :D:D:D:D

Avete problemi di temperatura? a me sul portatile la ventola parte una volta si e una no, random.

ad esser sincero all'inizio si...poi ho dovuto fortmattare tutto e alla successiva reinstallazione è sparito il problema...non so se ho selezionato qualcosa di diverso nelle opzioni (tipo fix qualcosa...sulla cpu credo) fato sta che adesso non parte se non nel modo giusto...

dunghino: prova a vedere se questo ti è di aiuto http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=803928

cris900 quando ho scritto "perchè la risposta è piu semplice (o banale ) di quello che sembra " è perchè avevo appena trovato quel post.....ehehehehh..... :D:D:D:D:P:P:P:D:D:D ...grazie mille per la conferma che potrebbe esser quella la soluzione.... :D:D:D

ora provo.....e vedo se riesco a ribloccare tutto..... :D

ad esser sincero all'inizio si...poi ho dovuto fortmattare tutto e alla successiva reinstallazione è sparito il problema...non so se ho selezionato qualcosa di diverso nelle opzioni (tipo fix qualcosa...sulla cpu credo) fato sta che adesso non parte se non nel modo giusto...

a me a volte parte e avolte no! non capisco.

Intanto ti ringrazio... ora che li ho scaricati cosa devo fare per installare l' audio ?

Come si fa a trasferire un file da una directory ad un altra ?

ora con l'aiuto di Kext Helper B7 li installi!

il programma kext helper b7, lo trovi in Applicazioni->ideneb->

lo lanci e utilizzando il drag and drop, inserisci i file nella finestra di kext helper b7.....inserisci la password e EASY INSTALL!

Quando ha finito dovresti riparare i permessi con utility disco, e dopo ravviare (se non sai riparare i permessi, prova a ravviare solamente).

guida in inglese del programma http://www.cheetha.net/Kext_Helper/Software.html

Ciao a tutti e complimenti per il progetto portato avanti...

Io da poco entrato in questo mondo chiedo il vostro aiuto per portare a termine l'installazione in una macchina composta da:

Asus P5K Premium WIFI con chipset P35

Q6600

Disco Sata2 configurato come ide su controller Jmicron [la scheda ha pure l'ICH9r, che però mi è sembrato meno compatibile]

Ati HD2600xt

Ram 2gb TG Pc9600

Schede di rete integrate Marvel e Realtek

Audio Adi 1988

in realtà l'installazione va a buon fine, ma al primo avvio non parte.

Forza l'avvio in modalità "safe mode" riesco a completare la fase di registrazione e creazione dell'utente, ma anche dopo queste operazioni il sistema non riesce a partire in modalità normale.

Faccio presente che in fase di installazione ho selezionato su "personalizza" il mio HW ed ho fatto le prove mettendo e togliendo un pò tutti i Fix

quindi vi posso dire che non centrano

[i nome corretti dei fix nn li ricordo a mem]

CPU=1

power managmetn

usb fix

AppleSBIOS [tutti on, tutti Off]

Disable FireWire

giocando a togliere e mettere hw e fix ottendo o schermata grigia con immagine del divieto o schermata celeste vuota

Spero possiate darmi qualche suggerimento , non so proprio da cosa possa dipendere.

Partendo con -v noto prima della blocco un mex di errore err=1100 couldn't set match ....

grazie in anticipo

@sharkm

avevo anche io i tuoi problemi

prova a fare un'installazione solo selezionando kernel, chipset (ti consiglio come chipset ichx fix+jmicron) senza installare driver video e audio

a me si bloccava sia se mettevo solo il video che solo l'audio

se funziona i driver li installi in un secondo momento

Ho provato ad installare ideneb 1.3 10.5.5 sul portatile hp 8710p come mi ha suggerito uno del forum con la -x ....

E' comparsa la schermata bianca con la mela...per un po ha caricato ma poi l hard disk e il lettore si sono fermati ed il cursore circolare ha continuato a girare inutilmente.

Possibile non si può proprio fare niente per mettere leopard sul mio hp 8710p che tra l' altro è abbastanza recente ed è una linea business ?

Qualcuno sà cosa fare in questi casi ?

Mille grazie

il fatto che sia recente talvolta è più uno svantaggio che un vantaggio....

I mac montano dei pezzi hardware predefiniti, se vuoi osx comprati dei pc con dei pezzi compatibili, oppure ceca nel forum e sbattiti di più. Quasi sempre non si ha la pappa pronta nell'installare osx è un prezzo che paghi per avere un os migliore, ma anche per imparare molte cose sul software e sull'hardware... consiglio di leggere bene il forum italiano e anche internazionale e usare la ricerca, trovi il 90% delle risposte. A volte ti serve un minimo di conoscenza, a volte non trovi il nome del tuo portatile, ma puoi trovare altre macchine che montano gli stessi chipset e con caratteristiche simili.

Nel tuo caso hai provato a cambiare da bios e mettere l'hard disk da raid in ahci?

Ho provato ad installare ideneb 1.3 10.5.5 sul portatile hp 8710p come mi ha suggerito uno del forum con la -x ....

E' comparsa la schermata bianca con la mela...per un po ha caricato ma poi l hard disk e il lettore si sono fermati ed il cursore circolare ha continuato a girare inutilmente.

Possibile non si può proprio fare niente per mettere leopard sul mio hp 8710p che tra l' altro è abbastanza recente ed è una linea business ?

Qualcuno sà cosa fare in questi casi ?

Mille grazie

Provo ad andare sul bios...anche se non è impostato come raid... ti faccio sapere tra poco...

Se ti servono caratteristiche precise del mio notebook dimmelo...

Grazie

il fatto che sia recente talvolta è più uno svantaggio che un vantaggio....

I mac montano dei pezzi hardware predefiniti, se vuoi osx comprati dei pc con dei pezzi compatibili, oppure ceca nel forum e sbattiti di più. Quasi sempre non si ha la pappa pronta nell'installare osx è un prezzo che paghi per avere un os migliore, ma anche per imparare molte cose sul software e sull'hardware... consiglio di leggere bene il forum italiano e anche internazionale e usare la ricerca, trovi il 90% delle risposte. A volte ti serve un minimo di conoscenza, a volte non trovi il nome del tuo portatile, ma puoi trovare altre macchine che montano gli stessi chipset e con caratteristiche simili.

Nel tuo caso hai provato a cambiare da bios e mettere l'hard disk da raid in ahci?

Allora: sono riuscita ad installare con fatica leopard sul portatile hp8710p.

Durante la fase di installazione ha dato degli errori vedere foto sotto.

Poi ad un certo punto sembrava morto ma ad un tratto ha completato l installazione.

Durante l installazione ho selezionato solo il chipset e il kernel.

C è un problema: adesso è installato ma non carica in modalità normale... solo il provvisoria carica ma ci mette tantissimo.

Durante l' installazione qualcuno del forum mi aveva suggerito di installare solo il kernel e il driver del chipset e di ignorare tutto il resto.

Secondo voi come posso risolvere il problema visto che adesso il sistema è installato ma non carica ? (O meglio carica ma ad un certo punto rimane l immagine fissa della mela su sfondo bianco)

Se vi servono altre info ditemelo...

p.s. ho provato + volte a fotografare lo schermo ma il risultato è pessimo...eppure ho un nokia e66 !! Fotocamera 3.2mpixel...ma evidentemente fa pena

13102008133lv8.jpg

w2048.png

Ho provato a cambiare kernel ma dopo averlo installato non carica...

Ho creato 2 topic perchè dopo averli salvati me li tolgono ?

@Manuela

prova a cambiare kernel

anche a me con un kernel mi si bloccava sulla schermata bianca con la mela

Share

• Create New...