Jump to content

problemi all'avvio dopo aggiornamento da Apple Software Update

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ultimamente non avevo più usato il mio hackintosh con kalyway 10.5.2 né, tantomeno, avevo frequentato questo utilissimo forum!!!!!!

Ebbene, oggi riavvio il mio hackintosh e mi viene suggerito un update da Apple tra i quali anche uno di sistema ...

Senza pensarci troppo e, mi rendo conto solo ora, avventatamente lancio l'update: scarico e installo il tutto (6 aggiornamenti), alla fine mi chiede di riavviare ... lo faccio! Al riavvio, però, schermata bianca con la mela e subito crash e riavvio ...

Ho provato a riparare i permessi da disk utility che ho lanciato dal dvd di installazione ma niente ...

Cosa posso fare ? ...

P.S. - mi spiegate bene come fare a lanciare il boot in modalità verbose per vedere qual'è l'errore: non l'ho mai fatto e non so dove mettere le mani...

Grazie

pluto69

Ho provato a far partire Leopard digitando nella schermata del Darwin bootloader sia -v, che -v -f ed anche -s : il risultato non cambia!!!!

Cioè, con -v -f inizia a dare una serie di stringhe poi, cambia la risoluzione (le lettere si vedono più piccole), altre stringhe dopo un secondo si spegne e si riavvia: non si riesce a leggere il contenuto delle stringhe, troppo veloce!!!! Come faccio a sapere dove sta' l'errore che lo manda in crash?

Mi sa che devo reinstallare il tutto !!!!

Un saluto

pluto69

scusa scusa.....

non ho capito....pensavo avessi usato ASU.......

Se hai usato l'update di leoaprd devi formattare tutto......E' SCRITTO OVUNQUE CHE NON SI DEVONO FARE GLI AGGIORNAMENTI DI SISTEMA DA SOFTWARE UPDATE......

intanto verbosemode = -v (sarà scritto dapperttto ma tu cris non l'hai mai letto! :D )

secondo: il problema del riavvio appena si avvia è un problema di kernel: raticamente la tua conf non supporta il vanilla..

soluzione veolce: reinstallare tutto..

altrimenti sostituire il kernel da dvd di installazione tramite il terminale e riga di comando.. prova così:

cerca il kernel 9.4.0 (l'ultimo) di modbin con il system.kext (cercalo sul forum italiano.. lo trovi sul topic chiamato 10.5.4).

Scompatti tutto dentro una pendrive con nome "USB" maiuscolo! Inseririsci la pendrive e avvia da dvd di installazione.

dopo essere arrivato nel terminale del dvd di installazione fai (occhio che NOMETUOVOLUME = nome della partizione in cui hai installato leo)

rm -rf /Volumes/NOMETUOVOLUME/System/Library/Extensions/System.kext
rm -rf /Volumes/NOMETUOVOLUME/mach_kernel
cp -R /Volumes/USB/System.kext /Volumes/NOMETUOVOLUME/System/Library/Extensions/System.kext [occhio allo spazio!!]
cp -R /Volumes/USB/mach_kernel /Volumes/NOMETUOVOLUME/mach_kernel
chown -R root:wheel /Volumes/NOMETUOVOLUME/System/Library/Extensions/System.kext
chmod -R 775 /Volumes/NOMETUOVOLUME/System/Library/Extensions/System.kext
chown -R root:wheel /Volumes/NOMETUOVOLUME/mach_kernel
chmod -R 755 /Volumes/NOMETUOVOLUME/mach_kernel
exit

e quindi provi a riavviare.. Occhio a seguire tutte le maiuscole..

ciao!

Joeandmat, ho sbagliato.....invece di -x ho confuso con single user mode..... e ho messo -s...... Perdono!!!!

Ma non mi sembra che sostituendo il kernel risolverà qualcosa.....dovrebbe anche cambiare il file dsmos..... e po non penso nemmeno che l'installazione che ha effettuato sia andata a buon fine in quanto avrebbe dovuto far partirè lo script prima dell'installazione....sempre se non sbaglio........

Consiglio: Formatta..... :D

ildsmos non viene cancellato.. dello script nel suo caso mi sa che non c'era bisogno perchè se è arrivato a l punto tale da chiedergli il riavvio vuolo dire che l'appleintelcpupowermanagement non gli crea problemi (naturalmente se il suo procio supporta hpet)..

può provare a ripristinare il kenrnel e poi in effetti dovrebbe provare un'altra stringa:

all'avvio digita -s e quando affaccia root#: (o una cosa del genere) fare

sbin /mount (non mi ricordo di preciso.. cmq è la riga scritta sopra)

nano/System/InstallAtStartup/scripts/1

cerca la stringa

/System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext

e sostituiscila con

/System/Library/Extensions/dsmos.kext

e salva premendo CTRL+X sovrascrivendo il file..

cmq se vuoi reinstallare è più sbrigativo..

• Create New...