Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ieri ho girato moltissimo su internet in cerca di guide per l'installazzione di OSX Leopard su PC con processori AMD, dopo aver letto per parecchie ore e informato bene sulla situazione "piuttosto complicata direi" mi sono procurato l'immagine di OSX Leopard 10.5.2 for AMD "come consigliato da una guida", ho aperto l'immagine con PowerISO e masterizzato la sola immagine nel DVD a 4X "meno non potevo" su DVD Verbatim, all'interno di questa cartella oltre ad esserci l'immagine iso però, c'era anche una un'altra cartella chiamata ADD_KEXT_TO_DVD, che non so minimamente a cosa serva o che significhi, a questo punto faccio cosi, riavvio il pc metto come boot primario il lettore DVD "IDE" ma il pc non se lo fila di pezza e carica tranquillamente windows XP come se nulla fosse, secondo voi perchè ??? ho letto che funziona solo con lettori sata ma sinceramente non posso spendere soldi per un lettore sata per installare un sistema che non è nemmeno perfettamente compatibile con il pc classico, a questo punto non so cosa fare secondo voi dove sbaglio ??? poi ho letto di gente che scrive -V -F ma che vuol dire ??? ecco la mia configurazione:

 

AMD Athlon X2 64 5600+ AM2

SK MADRE ASROCK ALive NFS5SLI-1394

1 HDD SATA DA 320GB MAXTOR

2 HDD ATA uno da 40GB destinato a Leopard e un'altro da 200GB per i miei dati personali

Masterizzatore DVD DL Pioneer ATA

SK AUDIO Audigy 2

2GB Ram

 

aiutatemi voi non so più cosa inventarmi, non so proprio da dove cominciare, come faccio a far partire questa benedetta installazione ???

Insomma nessuno può aiutarmi sono due giorni che mi sbatto per trovare una risposta nessuno può darmela ??? cmq sia adesso sto riprovando a masterizzare di nuovo il dvd di kalyway su un DVD+RW a 2.3x meno di cosi proprio non posso e utilizzo alcoll 120.

OK perfetto ragazzi è partito tutto ho dovuto rimasterizzare il dvd con alcholl 120 a 4x sempre su cd verbatim e con lettore IDE quindi se è sata o no non fa differenza è una legenda che si è inventato qualcuno, parte l'installazione premo F8 poi scrivo -V e -F però ho lasciato le impostazioni originali ho partizionato l'hdd come hfs+ con label Leopard come da guida installa tutto riavvia carica la schermata bianca con la meletta e la rotella in basso che gira ma rimane fermo li e non carica più, forse perchè ho sbaglio kernel ?? anzi forse perchè ho lasciato le impostazioni di default visto che non potevo in quel momento stargli a presso ??? come dovrei configurare esattamente calcolando la configurazione sopra oppure è un'altro tipo di problema ???

Devi:

- Selezionare il kernel per AMD

- Selezionare le patch per AMD (sono alla fine dell'elenco, quasi sempre la 1 funziona bene)

- Selezionare il chipset NVIDIA (mi sembra che la tua MB monti quello)

- Slezionare la sk video montata sul tuo PC

 

Fammi sapere

×
×
  • Create New...