Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ero riuscito finalmente a trovare dei driver funzionanti per la mia scheda ethernet e ho goduto di internet per una buona settimana.

Oggi riaccendo il pc e ritrovo una "bellissima" sorpresa, un messaggio che dice:

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/ViaRhine.kext" è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento.

[OK]

Ho fatt come ha detto, l'ho eliminata dalla directory sopracitata, e ho provato ad usare lo script loadvia (fornito coi driver) ma non andava, allora ho riavviato e l'ho copiata a mano ma da lo stesso messaggio di errore.

Perchè prima andava e adesso non piu? Ora sono su Linux quindi la scheda ethernet non è guasta....

Quel file non esiste, e poi se riparo i permessi dall'utility del disco sta li in stallo fin che non annullo, dice meno di un minuto ma l'ho lasciato li mezzora...

Ah se pingo il router risponde, ma se vado con un altro pc sulla pagina del router non vedo il mio pc con MAC

allora, la cartella corretta e':

library/preferences/systemconfiguration

il nome del file che ti ho scritto e' corretto. Per riparare i permessi, apri il terminale all'interno di osx e digita:

sudo -s (premi poi invio)

digita la password e poi premi invio

alla fine digita:

diskutil repairpermissions /

al termine, riavvia

• Create New...