deus-ex-machina Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 Potresti postare i driver video o in alternativa un link non li trovo io ho la Scheda Video= nvidia 8500 GT 512 Quindi io prendo il software lo installo faccio fare gli aggiornamenti e poi riavvio dopo di che devo installare nuovamente i driver video????? Riassumendo una volta installato che problemi ci possono essere? ragazzi ho provato a fare gli aggiornamenti con questo applicativo ma non li fa ho notato che non trova la cpu cioè non la conosce ??? scrivo da lavoro non appena torno vi posto un immaggine Una cosa ma il file di log dove lo posiizona che non lo ho trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted June 16, 2008 Share Posted June 16, 2008 Allora posto lo screeshot del desktop durante l'aggiornamento, dove si vede il problema ce mi viene dato No cpuids found ! No need to rebuild Come posso fare per risolvere? allego il contenuto del file log ####################### Software Update Log ####################### 2008 June 19 00:45:31 Downloading updates list ... 00:46:38 Updates list downloaded. 00:46:50 Preparing download ... 00:47:33 /private/var/folders/en/enYhAAoiHgulmZy-rNBKoE+++TI/-Caches-/com.apple.SoftwareUpdate/swcdn.apple.com/content/downloads/31/13/061-4612/MDs7cYvbZWR6hmMqrmSbnsrKHjrx9DLWQD created 00:47:33 Downloading Utility AirPort 5.3.2 ... 00:50:05 Utility AirPort 5.3.2 downloaded. 00:50:07 Moving packages to temporary folder ... 00:50:09 Extracting AirPortUtility_Leopard.pkg ... 00:50:14 AirPortUtility_Leopard.pkg extracted. 00:50:14 Detecting cpuids for AirPortUtility_Leopard.pkg ... 00:50:18 Done 00:50:18 No cpuids found ! 00:50:19 No need to rebuild ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 Ciao paxXx sei grande . anche se non ho ancora provato di seguire l'aggiornamento questione di tempo ......dammi tempo che ti percio . ti ringrazio di cuore per tutte le drite per noi amdisti apenna provo ti faccio sapere. Tris grazieeeeeeee riuscito bene l'aggiornamento una domanda per lord il marvin come si usa e quali file bisogna pachare? red.tiff Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxymac74 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 Carina l'idea....se riesco a rimettere insieme una piccola box amd 64bit lo provo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted June 27, 2008 Share Posted June 27, 2008 Allora posto lo screeshot del desktop durante l'aggiornamento, dove si vede il problema ce mi viene datoNo cpuids found !No need to rebuild Come posso fare per risolvere?allego il contenuto del file log ciao anche a me e sucesso la stessa cosa prova a fare come me lo lanci una seconda volta e selezioni solo l'update 10.5.3 vedrai che te lo fa giusto sta volta e leggi il log nuovo nella scrivania confronti e lanci pkg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted June 28, 2008 Author Share Posted June 28, 2008 Ciao Raga !! Scusate se in questi giorni non vi ho risposto .... Ma sono in ferie in Sardegna e logicamente non mi sono portato dietro anche il pc !! Adesso vi stò scrivendo dal cell. .... Comunque lunedì ritorno !! Ho passato 15 bellissimi giorni qui in sardegna , fra mare , sole , belle ragazze , pecorino e pane carasau !! Ogni tanto fà bene staccare un pò la spina .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 Ciao Raga !!!! Come vedete sono tornato ........... Chiusa la parentesi Sardegna ( che consiglio a tutti ) Si ritorna a lavorare !!!!!!!! Presto interessanti novità ................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 Aggiornamento Apple Mac OsX 10.5.4 completato con successo !!!!!!!! e anche il mio file Log : Log_00h29.txt Buon 10.5.4 a tutti gli AMD users ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Aggiornamento Apple Mac OsX 10.5.4 completato con successo !!!!!!!! e anche il mio file Log : Log_00h29.txt Buon 10.5.4 a tutti gli AMD users ........... :censored2: Ciao PaxXx grazie per l'informazione un paio di domande dopo l'aggiornamento fai il riavio normale sensa comandi? che kernel stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raptusis Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Perfetto, seguendo i consigli di PAXXX e il Log , ho aggiornato anchio alla 10.5.4 !! All'inizio avevo un po paura perchè la 10.5.3 era stabilissima , ma è andato tutto bene Grazie mille! ps: io ho un sempron 3000+ 1,5 giga di ram , radeon x1650 pro agp tutto funzionante. Kalyway 10.5.2 (update con asu alla 10.5.3 e ora 10.5.4) Kernel sleep Viaggia che è una bomba Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 Ciao PaxXx grazie per l'informazioneun paio di domande dopo l'aggiornamento fai il riavio normale sensa comandi?che kernel stai usando?Ciao Tristano !!!!!! Si dopo l'aggiornamento basta riavviarlo normalmente , il programma pulirà la cache automaticamente ...............Io attualmente uso darwin 9.2.0 speedstep e mi trovo molto bene ............Perfetto, seguendo i consigli di PAXXX e il Log , ho aggiornato anchio alla 10.5.4 !! All'inizio avevo un po paura perchè la 10.5.3 era stabilissima , ma è andato tutto beneGrazie mille!ps:io ho un sempron 3000+ 1,5 giga di ram , radeon x1650 pro agp tutto funzionante.Kalyway 10.5.2 (update con asu alla 10.5.3 e ora 10.5.4)Kernel sleepViaggia che è una bomba Bene !!!!!! Mi fà piacere ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 Update 10.5.4 : Apple risolve finalmente un bug riscontrato nell'apertura di Adobe Creative Suite 3 da server, malfunzionamento già noto e per il quale era molto attesa una soluzione. Sempre nel comparto legato all'elaborazione delle immagini, l'aggiornamento aumenta il numero di fotocamere digitali compatibili con lo standard RAW. Novità anche per AirPort, che vede risolti i problemi con le reti a 5 GHz e migliora le performance generali per Logic Studio e MainStage. Dal punto di vista degli applicativi, il maggior numero di update spetta ad iCal, il software compreso in Leopard per gestire date e appuntamenti. La compatibilità e le opzioni di sincronizzazione con iPhone sono state ulteriormente implementate, un bug che consentiva la cancellazione di un evento senza avvisarne l'autore è stato eliminato e l'applicativo è ora in grado di gestire con più efficacia un maggior numero di calendari contemporaneamente. I "To do" possono ora essere resi privati, mentre un bug che permetteva ad iCal di eliminare gli appuntamenti dopo un certo periodo di tempo all'insaputa dell'utente è stato eliminato. Novità anche per Safari, il browser fornito con Leopard. Un problema legato alle performance nelle pagine sicure è stato risolto, aumentando così la stabilità dell'applicativo. Spaces ed Exposé, i due sistemi per la gestione delle finestre sulla scrivania dei Mac, sono stati migliorati risolvendo alcun bug minori, che in alcue condizioni potevano portare a una gestione errata delle impostazioni selezionate dall'utente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipo Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Il lavoro di Zephyrot è stato immenso... meno male che ha scelto di acquistare un'Amd,siamo stati fortunati. Upgrade a 10.5.4 senza problemi, poi upgrade del kernel al 9.4.0 di modbin. info1.tiff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Il lavoro di Zephyrot è stato immenso... meno male che ha scelto di acquistare un'Amd,siamo stati fortunati.Upgrade a 10.5.4 senza problemi, poi upgrade del kernel al 9.4.0 di modbin. Grazie di cuore ragazzi messo anche io il nuovo kernel . l'unica cosa che ho dal inizio del dvd di zephy sono i permessi che devo dire la verita me ne sono rimasti veremente pochi da risolvere questi qui: Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato. ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library/Preferences". ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library". ACL trovato ma non atteso in "private/var/root". Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato. Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.Permessi sono diversi "usr/share/man/man1/atq.1.gz", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- . Permessi sono diversi "usr/share/man/man1/atq.1.gz", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- . Permessi sono diversi "usr/share/man/man8/halt.8.gz", dovrebbero essere -r--r--r-- , sono lr--r--r-- . Attenzione: il documento SUID "usr/bin/setregion" è stato modificato e non verrà riparato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raptusis Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 ma aggiornare al kernel 9.4.0 cambia qualcosa? come si fa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 ma aggiornare al kernel 9.4.0 cambia qualcosa? come si fa ? il kernel 9.4.0 se non sbaglio è solo per processori SSE 3 non funziona per SSE 2 .......... Tu cosa stai usando ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raptusis Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Ho aggiornato il kernel alla 9.4.0 ma mi si blocca con le righe che del kernel ti allego il vecchio system EDIT: scusa abbi pazienza, non riesco ad allegarlo perchè rimane non selezionabile (trasparente) ora cerco di risolvere riEdite: ecco forse sono riuscito : bastava che comprimevo System.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Ho aggiornato il kernel alla 9.4.0 ma mi si blocca con le righe che del kernel ti allego il vecchio system EDIT: scusa abbi pazienza, non riesco ad allegarlo perchè rimane non selezionabile (trasparente) :censored2: ora cerco di risolvere riEdite: ecco forse sono riuscito : bastava che comprimevo riavia con -v -f c.m.q oltre al kernel cè anche il file system.kex da sostituire se ti serve te lo metto qui...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippolo Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Aggiornato tramite A.S.U. sulla macchina in firma, tutto funziona alla perfezione... unica cosa è il la scheda audio che non va ancora...devo ancora capire perchè.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raptusis Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 riavia con -v -fc.m.q oltre al kernel cè anche il file system.kex da sostituire se ti serve te lo metto qui...... sisi lo so : ho seguito la guida, allegavo il kext perchè me lo aveva richiesto Paxxx, naturalmente ho riavviato con -v -f, sempre come richiesto dalla guida. Senza nessun esito però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rio_Luke Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Salve ragazzi anche io sono riuscito a installare la 10.5.4 con asu 5 per amd e tutto è filato liscio come l'olio basta semplicemente installare e riavviare. ho un solo problema ho un kernel 9.2.0 della leo4all v3 devo dire che mi va benissimo mi funziona audio pen drive usb video ATI x1550 con QE/CI attivati scheda di rete wireless con chipset Broadcom e scheda lan con chipset realtek 8139d insomma ho un sistema perfetto Ora la mia mente malata è attratta dalla possibilità di poter aggiornale il kernel al 9.4 ma volevo sapere prima di tutto quali benefici apporta un kernel aggiornato e seconda cosa dove lo trovo il kernel 9.4? ho provato a estrarre dal package dell'update con pacifist il file mach_kernel ma dice che è inesistente,quindi gentilmente volevo sapere se qualcuno era disposto a postarlo e magari a indicarmi quali passaggi bisogna eseguire per l'update del kernel per l'appunto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Salve ragazzi anche io sono riuscito a installare la 10.5.4 con asu 5 per amd e tutto è filato liscio come l'olio basta semplicemente installare e riavviare. ho un solo problema ho un kernel 9.2.0 della leo4all v3 devo dire che mi va benissimo mi funziona audio pen drive usb video ATI x1550 con QE/CI attivati scheda di rete wireless con chipset Broadcom e scheda lan con chipset realtek 8139d insomma ho un sistema perfetto Ora la mia mente malata è attratta dalla possibilità di poter aggiornale il kernel al 9.4 ma volevo sapere prima di tutto quali benefici apporta un kernel aggiornato e seconda cosa dove lo trovo il kernel 9.4? ho provato a estrarre dal package dell'update con pacifist il file mach_kernel ma dice che è inesistente,quindi gentilmente volevo sapere se qualcuno era disposto a postarlo e magari a indicarmi quali passaggi bisogna eseguire per l'update del kernel per l'appunto. ciao io l'ho installato il nuovo kernel non funziona con il mio hardware quindi sono tornato al 9.3.0 questo funziona davvero bene e mi fermo qui per il momento. te lo cosiglio anche a te . T consiglio di lasciar' perdere il kernel 9.4. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted July 4, 2008 Author Share Posted July 4, 2008 Ciao Raga !!!!! Dopo aver provato anch'io inutilmente di installare il kernel 9.4.0 non riesco più a far partire Leo senza -v -f !!!!!! Ora ho rimesso il mio amato 9.2.0 speedstep ma sbadatamente prima di provare il 9.4.0 mi son dimenticato di farmi il backup del mio vecchio system.kext !!!!!!!! Se qualcuno di voi usa Zephyrot AMD EFI 10.5.2 e ha installato il kernel 9.2.0 speedstep mi può gentilmente uplodare il suo system.kext mi farebbe veramente un gran piacere ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rio_Luke Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 System.kext.zipCiao in allegato trovi il system.kext mio che è di una leo4all v3 10.5.2 kernel 9.2.0 non so se questo va bene per te... ...per tristano...saresti cosi gentile da passarmi il kernel 9.3 e magari i dici come fare per installarlo o se servono altri file annessi al kernel,perchè è un'operazione che non ho mai fatto e ho paura di compromettere il sistema sarebbe una botta formattare tutto poi... grazieeeeeeeee mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 System.kext.zipCiao in allegato trovi il system.kext mio che è di una leo4all v3 10.5.2 kernel 9.2.0 non so se questo va bene per te......per tristano...saresti cosi gentile da passarmi il kernel 9.3 e magari i dici come fare per installarlo o se servono altri file annessi al kernel,perchè è un'operazione che non ho mai fatto e ho paura di compromettere il sistema sarebbe una botta formattare tutto poi... grazieeeeeeeee mille ekko qui il kernel da lanciare il pkg io ho selezionato quello di mobdin . per quanto riguarda i altri file non so niente. az non me lo allegato pesa di piu di 2 mb come fammo....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts