giuv5 Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 buona sera ragazzi volevo chiedere se c'è un software per mac che mi fa vedere la temperatura della cpu sul mio kalyway 10.5.2 ? non riesco a trovarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fgioia Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 La funzione search?... cmq... Temperature monitor... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 http://www.bresink.de/osx/TemperatureMonitor.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 Ciao !!!! Sapete se è possibile monitorarla anche su un AMD ..........?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuv5 Posted May 6, 2008 Author Share Posted May 6, 2008 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 Non credo sia possibile sugli AMD in quanto TemperatureMonitor lavora solo con gli Intel Core 2 Duo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 Non credo sia possibile sugli AMD in quanto TemperatureMonitor lavora solo con gli Intel Core 2 Duo. Grazie miko88 !!! Per ora posso solo monitorare la temperatura del disco fisso , grazie a istatpro ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 paxx per i dischi va bene anche temperature monitor...anche dischi ide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 paxx per i dischi va bene anche temperature monitor...anche dischi ide. A me da problemi , mi dice che non è compatibile con il processore e non visualizza nulla !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 mi spiace, io ho lo stesso procio ma va benissimo (per gli hd), ma ke versione usi? la lite o la standard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 13, 2008 Share Posted May 13, 2008 mi spiace, io ho lo stesso procio ma va benissimo (per gli hd), ma ke versione usi? la lite o la standard? Le ho provate entrambe .............. Nada !!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Scrivo qua per non creare un ulteriore post, visto che ce ne sono parecchi su questo argomento. Allora: Ho l'ultima versione del programma incriminato Su windows con everest raggiungo a pieno regime ( + o - ) la temperatura di 50-55° del mio processore. intel Q9550. Qui su Ideneb aggiornata a 10.5.7 mi rileva tutti e 4 i core e ho praticamente quasi 10° in meno ad ogni CORE. Ora la domanda che mi sorge spontanea, Leo fa scaldare meno il processore? O funziona male Temperature Monitor? Asus P5Q3 Deluxe e processore Intel Q9550. Spero in una risposta Ciau. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Scrivo qua per non creare un ulteriore post, visto che ce ne sono parecchi su questo argomento. Allora: Ho l'ultima versione del programma incriminato Su windows con everest raggiungo a pieno regime ( + o - ) la temperatura di 50-55° del mio processore. intel Q9550. Qui su Ideneb aggiornata a 10.5.7 mi rileva tutti e 4 i core e ho praticamente quasi 10° in meno ad ogni CORE. Ora la domanda che mi sorge spontanea, Leo fa scaldare meno il processore? O funziona male Temperature Monitor? Asus P5Q3 Deluxe e processore Intel Q9550. Spero in una risposta Ciau. sull'hardware in firma funzia egregiamente! temperatura come su winzoz ..il corretto funzionamento può dipendere dal chipset o dai relativi kext! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrilo Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 Prova GenericCPUPMControl... a me fornisce tutte le temperature e i voltaggi dei core... senza core 2 duo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 Prova GenericCPUPMControl... a me fornisce tutte le temperature e i voltaggi dei core... senza core 2 duo. ciao enrilo a te funziona perche avrai installato il suo genericintelcpupowermanagenent.kext o il voodoopower.kext giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrilo Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 ciao enriloa te funziona perche avrai installato il suo genericintelcpupowermanagenent.kext o il voodoopower.kext giusto? Il primo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 te lo dicevo perché senza kext, il monitor non funziona,tutto lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 Allora ricapitolo per vedere se c'ho capito qualcosa Io attualmente ho ideneb 10.5.7. Aggiornata con il loro dmg combo. Installato non ho APPLEINTELCPUPOWERMANAGEMENT, perchè non mi faceva avviare. Quindi, devo scaricare GENERICCPUPMCONTROL, linkato sopra, in + rimettere APPLEINTELCPU...oppure Scaricare in qualche modo genericintelcpupowermanagenent.kext ?? perchè se avvio solo GENERICCPUMCONTROL, riconosce i 4 core, ma le temperature sono le stesse del TEMPERATURE MONITOR. Scusate se ho fatto confusione, ma i nomi sono tutti simili. Aspetto un vostro chiarimento per un ciau e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukamar Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 Ciao a tutti!! Secondo me Leo scalda meno di winzoz. Lo dico perchè con leo sul mio HP ho temp più basse, uso temperature monitor, mentre per win uso everest. La controprova è usare win su un macbook, scalda di più! nn avevo mai sentito l'unibody tanto caldo come con win. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 frtommy prova con il VoodooPower Kext e il GenericCPUPowerManagement Application dal sito di superhai,ripara i permessi e riavvia magari se prima fai un backup è meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 ovvio i vari thermal.kext etc etc li hai eliminati, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 ovvio i vari thermal.kext etc etc li hai eliminati, vero? E' per me questo Dave? Se è per me non li ho eliminati e facendo un cerca nel finder, ho solo Applethermal.kext Che allora dovrò eliminare? @ Alex: Grazie mille, provo, però una domanda....magari molto niubba. Ma se non erro VODOO Kernel è per utenti AMD, sò che può non centrarci niente, ma VODOOPOWER, è per utenti AMD anche quello? Perchè io sono su Intel. Cmq adesso provo a installare i 2 kext consigliati e farmi il backup della cartella Extensions. Al massimo parto in -s se funziona e li elimino, oppure da DvD con Terminale. Ci sentiamo presto spero Ciau. ----------------------------------------------------------------------------- allora, installata l'applicazione e il kext. Riavvio tutto tranquillo. Le temperature mi sembrano ancora basse rispetto a WIN. Cmq ora rientro su win e controllo di nuovo. Ah dimenticavo, APPLETHERMAL.KEXT non l'ho eliminato, lo devo togliere per forza? ----------------------------------------------------- Le temperature sono identiche a Windows. A questo punto la domanda che mi sorge è, Ero io rincoglionito e anche prima funzionava oppure il vodoo power ha funzionato? Cmq sia adesso sono giuste. Mi posso fidare E il primo core è 2° in meno di quando c'è avviato windows xp...cosa che credo ci possa stare. Ringrazio tutti per avermi risposto così in tanti e velocemente. Ora mi butto su un altro problema il wake up che non funziona dopo che il pc mi và in sleep. Alla prossima quindi siete avvisati Grazie di cuore ancora a tutti. Ciau. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 tranquillo frtommy,è il voodoo power che ha funzionato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ikaroweb Posted July 19, 2009 Share Posted July 19, 2009 Ho messo su temperature, ma vedo solo le temperature dei due core e dei due hd ma non vedo la velocità delle ventole. Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted July 20, 2009 Share Posted July 20, 2009 Ma non credo che ci sia quella possibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts