Jump to content

[Guida] DEFINITIVA DUAL BOOT XP+LEOPARD


30 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...io ho seguito le procedure come da guida....sto installando la 10.4. e winXpsp, rispettivamente in 50gb e 63 gb.

alla fine dell'istallazione di leo....tutto ok...peccato che le finestre welcome,scrivere lingia stato mail ecc ecc...vadano avanti all'infinito...e appena finiscono iniziano da capo...qualcuno sa darmi una risposta ? è da giovedì che vado avanti così!!!2 balle!

cos'ho fatto di male?!?!?! :(

Prova a vedere se risolvi con questo! (clicca)

Cmq il 10.4 è tiger e non leopard! ;)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti

 

La guida di DarthFener è corretta, io l' ho gia applicata a due Installazioni su due PC con dual boot tra XP e Leopard, ma c'è una precisazione da fare:

 

La procedura è esatta per marcare la partizione contenente Leopard attiva, ma Darwin Bootloader è scritto nell' MBR , di conseguenza dopo una installazione di XP (o reinstallazione) il Darwin verrà sovrascritto dall' installazione di XP che metterà il suo,

di conseguenza dopo la procedura di DarthFener avrete la partizione 1 attiva nella tabella delle partizioni, ma nell MBR ci sarà ancora il bootloader di XP che non potrà mai far partire Leopard, quindi all' avvio avrete il messaggio: "errore nel caricamento del sistema operativo"

 

è necessario riscrivere il Darwin Bootloader nell' MBR con la seguente procedura:

 

Avviare installazione da DVD di Leopard

Al menù Utility aprire Terminale e digitare:

fdisk -u /dev/rdisk0

verrà chiesta conferma per sovrascrittura MBR, confermare con Yes

riavviare,

Il Darwin Bootloader è di nuovo ripristinato nell' MBR e potrà di nuovo gestire il dual Boot.

 

Fidatevi ci sono diventato matto parecchie notti, installando e formattando in tutti i modi

(ecco perchè in teoria installando prima XP e poi Leopard, l' ultimo bootloader che viene installato dovrebbe essere darwin e quindi funzionare, ma io questo non l' ho provato perchè ho risolto prima con la procedura che ho indicato)

 

Spero di essere stato utile a qualcuno

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e del mondo hakintosh e vi porgo i miei saluti.

 

Fatti i doverosi convenevoli Vi chiedo una mano.

Ho installato Leopard su partizione del disco C usando iDeneb.

Al momento se tolgo il dvd di Leopard e imposto la boot sequence su HD ottengo come risposta "boot0: error".

Se invece imposto il boot da CD e reinserisco il dvd di Leopard parte il Darwin e avvia il Leopard.

 

La mia domana a questo punto è:

 

Se dalla schermata di Darwin premo F8 e digito questo pòpò di comandi segnalati da Darth Fener

 

(-s

fdisk -e /dev/rdisk0

flag 1

quit

reboot)

 

ho risolto il mio problema e posso scegliere che sistema utilizzare SENZA dover inserire il dvd di Leopard o il cd di XP?!

 

Vi ringrazio in anticipo per il Vostro tempo!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex 3oo1.

Scusami ma non ho ben capito il regolamento in quella sezione!Il mio inglese è un pò arruginito :) !

Tornando a quesstioni tecniche, quel progrmma che mi hai consigliato mi permetterebbe di dual bootare?! Sai qualcosa riguardo la mancata lettura delle unità ottiche in relazione all'impostazione delle IDE con AHCI!?

Grazie mille per la tua genitlezza!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...