Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

le ho provate tutte, ogni versione, ogni kernel, ogni possibile combinazione esistente immaginabile.

ma tutte le versioni dalla Zephy alla leo4all3

mi danno sempre lo stesso problema, random KERNEL_PANIC (FREEZ o CRASH, schermata grigia con richiesta di riavviare) chiamatelo come volete durante il normale utilizzo di leopard, questo avviene dopo 1 ora come 2 o 4 ma lo fa sempre, la temperatura della CPU è normale massimo 45°

ho provato tutti i kernel e quello + stabile è il 9.2.2

quindi a questo punto mi domando se è la scheda madre che non va bene con leopard, nessuno ha la mia stessa mobo tanto per capire se vi dura + di 24 ore senza crashare?

grazie, per l'hardware completo leggete la firma.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/102398-leopard-on-a8n-sli-deluxe/

Ho gli stessi problemi con una piastra simile, la A8N SLI premium, ho messo in pratica il suggerimento, aggiornato kernel 9.2.2, aggiornato il driver scheda rete nforce, disabilitato da bios la scheda rete marvell e tolto i relativi driver. I mieri blocchi erano con applicativi che utilizzavano le schede di rete.

Ora provo a testare e vediamo.

Ciao

Allora, ho seguito il consiglio ma nulla di fatto, crash e freez, anche con i driver nuovi.

allora ho seguito una seconda via e sospetto che avevo da tempo, ossia che la colpa fosse della scheda di rete

quindi ho rimosso gli nforce e installato i marvell

al momento non ho da segnalare nessun crash o freez per circa 12 ore consecutive, con carico di lavoro piuttosto pesante e una marea di applicazioni che giravano volutamente per testare la stabilità, ho avuto solo uno spegnimento anomalo (il computer se spento da solo)

possibile che abbia esagerato con il carico :)

quindi per ora la via dei marvell pare funzioni

probabilmente avete usato i driver sbagliati, usate anche il flag idlehalt=0, elimina problemi nei programmi multimediali

Io ho usato quelli presente nel dvd Leopard AMD 10.5.2 come da firma

Mi sai dire quali usare per evitare i crash ?

Tutta oggi che uso la marvell e nessun problema.

ma secondo te che te lo scrivo a fare? se tu continui a richiederlo io ti riscrivo la stessa cosa

@joe, lo speedstep x amd sotto mac rende il sistema instabile, ma ci sto lavorando, forse si trova na soluzione, per ora va messa quella flag

ciao ragazzi... io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre, cmq ora provo... per quanto riguarda la stabilita e la velocità del sistema pensate che la mia cpu sia un po vecchiotta? perche certe volte ho il dubio se questi problemi provenghino dalla cpu o dalla cheda madre... cmq non per essere hot ma con la mia video non si puo fare niente?

ciao ragazzi... io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre, cmq ora provo... per quanto riguarda la stabilita e la velocità del sistema pensate che la mia cpu sia un po vecchiotta? perche certe volte ho il dubio se questi problemi provenghino dalla cpu o dalla cheda madre... cmq non per essere hot ma con la mia video non si puo fare niente?

Prova con gli NvInstaller v.41

Ciao

ti confermo che levando gli nforce e mettendo i marvell leopard è una bomba, nessun crash o freez da quando ho provato questo metodo!

poi ci sta che ho sbagliato io qualcosa seguendo la via nforce, ma ora con la marvell non ho nessun problema.

perfetto!

• Create New...