Menu

App di Mirroring per iPhone Gratis: Scegliere il Migliore nel 2024

La duplicazione dello schermo ti permette di trasmettere lo schermo del tuo iPhone a un altro dispositivo. Se possiedi una TV con AirPlay, puoi farlo facilmente dal Centro di Controllo del tuo iPhone, ma se non ce l’hai, potrebbe essere necessario utilizzare un’app di mirroring per iPhone che supporti il protocollo di comunicazione utilizzato dalla tua TV o dispositivo di streaming multimediale. Discuteremo quelle che puoi usare nel 2024 e quale sia la migliore.

App per il mirroring dello schermo dell’iPhone sulla TV

Alcune app possono permetterti di duplicare direttamente i contenuti dal tuo telefono alla TV o a un dispositivo di streaming (Chromecast o Roku), che poi li visualizza sulla tua TV. Devi solo scaricarle e seguire semplici istruzioni per avviare la duplicazione dello schermo.

1. DoCast: Duplica schermo su TV

DoCast: Duplica schermo su TV è gratuito App di mirroring dello schermo Apple costruito per connettersi a un dispositivo Chromecast. Fornisce streaming di qualità HD, insieme alla migliore e più bassa latenza che è quasi in tempo reale. Questo lo rende un’app piacevole da usare per visualizzare alcune app, come l’app Foto o Google Slides, su uno schermo più grande.

DoCast is the best app for iPhone screen mirroring

Se possiedi altri dispositivi di streaming come Roku, Fire TV o TV compatibili con DLNA, allora puoi utilizzare DoCast anche per questi. Non c’è bisogno di scaricare app separate per questi tre dispositivi di streaming poiché DoCast li supporta tutti. Per Fire TV, non devi nemmeno scaricare alcuna app complementare sul dispositivo di streaming.

Nella versione gratuita di DoCast, sei limitato a 15 minuti di mirroring dello schermo per sessione. Ma se esegui l’upgrade alla versione premium, otterrai mirroring illimitato per $14.99 all’anno ($1.25 al mese) o $3.99 al mese.

DoCast QR code

Vantaggi:
  • Questa app gratuita di mirroring per Chromecast permette 15 minuti di mirroring dello schermo gratuito
  • Puoi mostrare una vasta gamma di app sul tuo TV che non supportano il casting
  • È disponibile un periodo di prova gratuito di 7 giorni per testare le funzionalità premium
  • Il mirroring è disponibile con audio
Svantaggi:
  • Il casting non è disponibile da un browser web
Piani tariffari:
  • $3,99 al mese
  • $14,99 all’anno ($1,25 al mese)
  • $19,99 a vita
Download gratuito

E secondo le recensioni dell’App Store, DoCast vale la pena, con un punteggio di 4.3 su 5 stelle.

Ecco come puoi utilizzare DoCast per eseguire il mirroring su un Chromecast:

  1. Scarica DoCast sul tuo iPhone.DoCast download page
  2. Dopo aver aperto l’app, cercherà dispositivi di streaming nelle vicinanze.DoCast is searching for nearby streaming device
  3. Tocca il tuo dispositivo Chromecast per connetterti.Tap on your Chromecast device to connect to DoCast
  4. Verrai portato al menu principale dell’app. Tocca Schermo.Tap on the Screen button in DoCast
  5. Cambia le impostazioni di mirroring dello schermo prima di procedere poiché non sarai in grado di cambiarle una volta avviata la sessione. Quando sei pronto, tocca il Pulsante di avvio del mirroring.Tap on the Start mirroring button in DoCast
  6. Tocca Inizia trasmissione.Tap on the Start Broadcast in DoCast

2. Duplica Schermo・Mirroring TV

Duplica Schermo・Mirroring TV ti permette di connetterti facilmente a vari televisori, come Samsung, LG, Toshiba e Sony, oltre che a dispositivi di streaming multimediale. Con l’opzione di mirroring dello schermo, puoi duplicare facilmente il tuo schermo sulla TV per condividere contenuti multimediali da diverse app.

A combined picture, with Replica on the App Store on the left, and the homepage of Replica on the right

La versione gratuita dell’app consente 15 minuti di mirroring e, anche così, dovrai affrontare una filigrana e alcuni annunci pubblicitari. Puoi eliminare tutto questo pagando un abbonamento di $2.50 al mese. Con un punteggio di 4.3 su 5 stelle per quanto riguarda le sue recensioni sull’App Store, sembra che le persone adorino l’app.

Vantaggi:
  • Puoi collegare l’app direttamente a una varietà di TV moderne
  • Puoi guardare i video del tuo iPhone in qualità HD sulla tua TV
  • C’è una prova di 3 giorni per vedere se ti piacciono le funzionalità premium dell’app
Svantaggi:
  • Mirroring dello schermo limitato nella versione gratuita
  • L’opzione per sbloccare la versione premium per sempre esiste, ma appare solo come offerta a tempo limitato in giorni specifici
Piani tariffari:
  • Gratuito (2,50 $ al mese per Premium)
Download gratuito

Se stai cercando un’app facile da usare per il mirroring dello schermo gratuito, non puoi sbagliare con Duplica Schermo・Mirroring TV. Inoltre, a $2,50 al mese per un abbonamento premium, l’aggiornamento non ti manderà in rovina, permettendoti di godere di mirroring dello schermo e casting illimitati.

3. Mirroring Schermo – TV Cast

Mirroring Schermo – TV Cast è un’app gratuita per iPhone che funziona alla grande per il mirroring delle app quando si desidera mostrare video e foto dal proprio iPhone e iPad su uno schermo più grande. Anche se si ha una presentazione, si può usare questa app per visualizzarla su una TV. Ha una latenza inferiore a un secondo, rendendola ideale anche per alcuni giochi, specialmente quelli senza azioni frenetiche.

A combined picture, with Screen Mirroring - TV Cast on the App Store on the left, and the homepage of Screen Mirroring - TV Cast on the right

La versione gratuita ha tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il mirroring dello schermo sulla tua TV, ma contiene annunci pubblicitari e l’opzione HD è disabilitata. Puoi eseguire l’upgrade e sbloccare tutte le funzionalità per $9,99, che dovrai pagare ogni tre mesi.

Vantaggi:
  • Puoi collegare l’app a molte TV moderne senza bisogno di hardware aggiuntivo
  • L’app è fantastica per trasmettere foto, video e presentazioni
  • Ha una latenza bassa durante il mirroring o il casting
Svantaggi:
  • La versione gratuita non supporta il mirroring in qualità HD
  • Dovrai passare alla versione premium per il mirroring senza latenza
Piani tariffari:
  • Gratis (9,99 € ogni 3 mesi per Premium)
Download gratuito

Anche se il mirroring HD è bloccato nella versione limitata, Screen Mirroring – TV è comunque una buona opzione. Potresti dover affrontare problemi di latenza, ma se tutto ciò che vuoi fare è mostrare foto, video e presentazioni, te lo consigliamo. E sembra che molte persone stiano apprezzando l’utilizzo, dato che ha oltre 44,4K recensioni sull’App Store, con una valutazione media di 4.5 su 5 stelle.

4. Screen Mirroring | Smart TV

Oltre alla duplicazione dello schermo, Screen Mirroring | Smart TV offre un set di funzionalità robuste. Ad esempio, puoi anche collegare il tuo account Google per accedere ai file su Google Drive e ai video e foto di Google Foto. C’è anche un’opzione per lo streaming IPTV, oltre a una funzione che ti permette di creare una presentazione su una lavagna interattiva.

A combined picture, with Screen Mirroring | Smart TV on the App Store on the left, and the homepage of Screen Mirroring | Smart TV on the right

Le impostazioni di tempo e latenza per il mirroring sono limitate con la versione gratuita, ma puoi sbloccarle tutte pagando $1,99 al mese – puoi ottenere l’accesso a vita per $39,99.

Vantaggi:
  • L’app ha più opzioni di casting, come Google Drive, Google Foto, IPTV e lavagne, oltre al mirroring
  • Passare alla versione premium è conveniente
  • Non ci sono annunci nella versione gratuita
Svantaggi:
  • La migliore opzione di latenza richiede la versione premium dell’app
  • Puoi eseguire il mirroring dello schermo sul tuo iPhone solo per un tempo limitato
Piani tariffari:
  • Gratis (1,99 $ al mese per Premium)
  • L’abbonamento a vita costa 39,99 $
Download gratuito

Quello che ci piace di questo app di mirroring gratuito per iPhone è che la versione gratuita non ha pubblicità e passare alla versione premium non è molto costoso. Anche l’opzione di trasmettere contenuti da IPTV è un vantaggio. Ha anche buone recensioni sull’App Store, con oltre 13,8K utenti che gli danno 4,7 stelle su 5.

App per duplicare lo schermo dell’iPhone su altri dispositivi

Puoi duplicare lo schermo del tuo iPhone su altri dispositivi oltre a una TV. Di seguito, discuteremo le app che ti consentono di fare proprio questo.

1. AnyDesk Desktop remoto

AnyDesk Desktop remoto ti permette di duplicare a distanza il tuo iPhone su una gamma di dispositivi, tra cui computer, telefoni cellulari e tablet. Devi solo assicurarti che l’app sia installata sia sul tuo iPhone che sull’altro dispositivo con cui vuoi effettuare il mirroring. E poiché permette ad altre persone di controllare il tuo telefono da remoto, è un’ottima app da usare quando hai problemi con il tuo iPhone e hai bisogno che qualcuno ti aiuti dal loro dispositivo.

A combined picture, with AnyDesk on the App Store on the left, and the homepage of AnyDesk on the right

L’app è disponibile su piattaforme come Windows, macOS, Android, iOS, Linux e ChromeOS. AnyDesk Desktop remoto è completamente gratuito, purché sia per uso personale.

Vantaggi:
  • AnyDesk Desktop remoto è 100% gratuito per uso personale – puoi fare lo screen mirroring dal tuo iPhone senza limiti, annunci o abbonamento premium
  • Puoi duplicare lo schermo del tuo iPhone su vari dispositivi smart
  • Puoi duplicare a distanza lo schermo del tuo iPhone su un altro dispositivo – non c’è bisogno di essere vicini
  • Puoi consentire a qualcun altro di prendere il controllo remoto del tuo iPhone, e puoi anche usarlo per controllare altri dispositivi con il tuo iPhone
Svantaggi:
  • AnyDesk Desktop remoto richiede alcuni passaggi aggiuntivi per la configurazione – devi installarlo anche sull’altro dispositivo
  • Il suo miglior utilizzo è per ottenere assistenza remota con i problemi dell’iPhone
Piani tariffari:
  • Gratis
Download gratuito

AnyDesk Desktop remoto non è davvero adatto per le persone che vogliono semplicemente riprodurre contenuti dal loro iPhone su un altro schermo. Tuttavia, se hai mai bisogno di assistenza remota sul tuo telefono, ti consigliamo di usarlo. Le persone hanno dato a questa app 4,5 stelle su 5 in base a 18,6K recensioni su App Store.

2. Screen Mirroring: LetsView

Oltre a replicare lo schermo del tuo iPhone o iPad su una TV, computer, proiettore e altri dispositivi intelligenti, Screen Mirroring: LetsViewpuò anche replicare lo schermo di un computer sul tuo iPhone. In entrambi i casi, è un’ottima app da utilizzare quando hai bisogno di guardare contenuti di intrattenimento dal tuo iPhone su altri dispositivi e viceversa.

A combined picture, with LetsView on the App Store on the left, and the homepage of LetsView on the right

Mentre Screen Mirroring: LetsView offre l’uso gratuito della duplicazione dello schermo dell’iPhone, è disponibile una versione premium a $7.99 al mese, che è costosa. Puoi pagare $2.50 al mese, ma dovrai registrarti per la tariffa di abbonamento annuale, che è di $29.99. Devi anche creare un account prima di poter eseguire l’upgrade.

Vantaggi:
  • Lo schermo dell’app viene duplicato su una vasta gamma di dispositivi smart
  • Non è necessario che i dispositivi siano sulla stessa rete affinché la duplicazione dello schermo funzioni – può funzionare su Internet
  • Ti consente di controllare il tuo PC utilizzando il tuo iPhone quando si duplica lo schermo dal PC all’iPhone
Svantaggi:
  • L’abbonamento premium è costoso e devi registrarti per acquistarlo
  • L’opzione HD non è disponibile nella versione gratuita
  • L’app tende a rallentare
Piani tariffari:
  • Gratuito ($7,99 al mese per Premium)
  • L’abbonamento annuale costa $29,99
Download gratuito

Sebbene l’app faccia un lavoro discreto di mirroring dello schermo da iPhone ad altri dispositivi, il costoso abbonamento mensile e la necessità di creare un account per godere dei benefici completi la rendono difficile da consigliare. E sebbene l’app abbia solo circa 300 recensioni su App Store, gli utenti le hanno dato 3,3 stelle su 5, con molti che si lamentano del ritardo.

3. ApowerMirror- Screen Mirroring

ApowerMirror- Screen Mirroring è stato creato pensando ai giocatori e agli amanti dell’intrattenimento. Promette funzionalità di streaming in tempo reale dal tuo iPhone e iPad a una vasta gamma di dispositivi, inclusi computer e tablet. Consente anche di registrare e catturare lo schermo del tuo iPhone mentre viene rispecchiato.

A combined picture, with ApowerMirror on the App Store on the left, and the homepage of the ApowerMirror iPhone app on the right

Anche se puoi effettuare il mirroring gratuitamente, hai solo 10 minuti prima che ti venga chiesto di aggiornare il tuo abbonamento. Inoltre, l’abbonamento mensile costa ben $19,99.

Vantaggi:
  • La latenza di Apowermirror per lo streaming di giochi e video è eccellente
  • L’app supporta il mirroring dello schermo su una varietà di dispositivi
Svantaggi:
  • 10 minuti di mirroring gratuito.
  • L’abbonamento mensile è troppo costoso per i singoli individui
Piani tariffari:
  • Gratis, ma solo per 10 minuti
  • 19,99$ al mese per Premium
Download gratuito

Nel complesso, non consiglieremmo Apowermirror per il mirroring dello schermo gratuito dell’iPhone, considerando che si ottengono solo 10 minuti di mirroring gratuito. Inoltre, devi pagare un abbonamento costoso per eseguire il mirroring come vuoi. Anche gli utenti sembrano essere d’accordo, poiché hanno dato a Apowermirror un valutazione di 2,6 su 5 stelle, che è un punteggio mediocre.

La Tabella Comparativa delle App di Screen Mirroring

App Versione gratuita Mirroring con audio Auto-rotazione Prova gratuita Versione per iPad
DoCast
Replica
Mirroring Schermo – TV Cast
Screen Mirroring | Smart TV

Come riparare la duplicazione dello schermo su iPhone se non funziona

Per risolvere il problema dello screen mirroring che non funziona sul tuo iPhone, assicurati che l’iPhone e il dispositivo che stai tentando di duplicare siano sulla stessa rete Wi-Fi. Dovresti anche provare a riavviare entrambi i dispositivi e poi aggiornare il loro firmware se il riavvio non funziona. Dovresti anche escludere eventuali problemi di portata assicurandoti che entrambi i dispositivi siano entro l’intervallo del modem o router e che tutti i blocchi del segnale nell’area siano rimossi.

Come Abbiamo Valutato le App di Mirroring dello Schermo dell’iPhone

Quando abbiamo esaminato queste app, abbiamo considerato quanto tempo di mirroring dello schermo gratuito permette l’app prima di chiedere all’utente di pagare per la versione premium. Abbiamo anche considerato quanto sia facile da usare e se l’app abbia problemi di latenza. Un’altra cosa che ha influenzato le nostre raccomandazioni è l’accessibilità economica. Infine, abbiamo esaminato le recensioni degli utenti per capire se le persone raccomandano l’app o meno.

Conclusione

Quindi queste sono sei app degne di nota quando si tratta di mirroring dello schermo gratuito su iPhone. Se dovessimo raccomandare la migliore app di mirroring per iPhone, dovrebbe essere DoCast. La facilità con cui puoi collegarla a un Chromecast, l’uscita HD e la latenza suprema la rendono un’ottima app per il mirroring dello schermo. Inoltre, l’abbonamento premium non è così costoso se vuoi superare i già generosi 15 minuti di mirroring gratuito.

Domande Frequenti

Sì. Se il tuo televisore è compatibile con AirPlay, puoi facilmente eseguire il mirroring senza la necessità di software o hardware aggiuntivi. Altrimenti, puoi utilizzare un’app di terze parti che supporti il protocollo di comunicazione wireless del televisore o un dispositivo di streaming multimediale. Queste app includono DoCast e Replica. Alcune app ti permettono persino di eseguire il mirroring sul browser del tuo televisore attraverso Internet.
Sì, ci sono diverse app che ti permettono di duplicare liberamente lo schermo dell’iPhone, tra cui DoCast, Mirroring Schermo – TV Cast e AnyDesk Desktop remoto.
L’App Store ha molte app per eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone, tra cui DoCast, Replica e AnyDesk Desktop remoto, e sta a te esaminare le funzionalità e i prezzi per trovare quale sia la migliore app di mirroring dello schermo per il tuo dispositivo iOS.
Su TV e computer Mac abilitati AirPlay, è possibile duplicare lo schermo utilizzando AirPlay dal Centro di Controllo dell’iPhone. Per duplicare lo schermo su altri dispositivi, è necessario utilizzare un’app di terze parti.
Sì, l’iPhone ha tantissime app per il mirroring dello schermo, una delle quali è DoCast – un’app gratuita che puoi usare per connetterti a Chromecast, Roku, Fire TV o TV abilitati DLNA. Dopo esserti connesso a questi dispositivi, puoi fare il mirroring e trasmettere video offline, foto e musica. La versione gratuita ti permette di fare il mirroring per 15 minuti per sessione.
Per rispecchiare il tuo iPhone sulla TV gratuitamente, avrai bisogno di un’app di terze parti se la tua TV non supporta AirPlay. Ti consigliamo di utilizzare DoCast poiché ti consente di rispecchiare su Chromecast, Fire TV, Roku o TV con supporto DLNA, quindi hai diverse opzioni. Assicurati che il tuo iPhone e i dispositivi di streaming siano sulla stessa rete Wi-Fi e poi segui le istruzioni sullo schermo per iniziare il mirroring.
Scroll to top